Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Torneo Open FIGC: trionfo Europa Bevingros

euL’ultima sfida del triangolare Juniores Open FIGC assegna all’Europa Bevingros il primato in classifica. Dopo la vittoria per 1-0 della Castelnovese in casa del Libarna e il rotondo 3-0 inflitto a domicilio dall’EuroBev alla stessa Castelnovese, nella sfida odierna, disputatasi al Ferrari di Alessandria tra Europa e Libarna, ai ragazzi di mister Russo sarebbe bastata anche una sconfitta di misura per aggiudicarsi il titolo, in virtù della differenza reti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’EuroBev è però andata oltre, chiudendo a punteggio pieno grazie al 2 a 0 firmato da Matteo Russo e da Hicham. Non una grandissima EuroBev, per la verità, forse condizionata a livello psicologico dal vantaggio di poter gestire il risultato. Nelle occasioni, però, in cui Birbiglia e compagni decidono di schiacciare il pedale dell’acceleratore arrivano le due reti, arriva un rigore conquistato da Oukhssas e sbagliato dallo stesso numero 10, arrivano diverse occasioni non concretizzatesi per un nonnulla da parte di Hicham, Bammou, Sina e lo stesso Oukhssas. A onor del merito va detto che, nel corso del primo tempo, per due volte (la prima su punizione e la seconda su conclusione da due passi) Gjyli compie due piccoli capolavori, negando al Libarna la gioia del gol.

Il trofeo Open FIGC va da dunque ad arricchire la bacheca dell’Europa Bevingros: ora di nuovo ‘testa’ al campionato!

Europa Bevingros: Gjyli, Toscano (35′ st Grassano), Boschiero, Birbiglia, Touati A., Russo M., Hicham, Bammou (32′ st Pisani), Sina (35′ st Russo S.), Oukhssas (26′ st Fadera), Trisoglio (31′ st Touati M. Allenatore: Mirko Russo.

Libarna: Gemme, Lakhla, Astafa, Albertini, De Vita, Dante, Figus (28′ st Rolev), Polima, Alaimo, Morad, Petrov. A disposizione: Bottaro, Pellegrino. All. Alessandro Inzerillo.

Reti: 5′ pt Russo M., 26′ st Hicham.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *