Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi: sarà Luca Sforzini l’uomo della Provvidenza?

Le ultime indiscrezioni indicano in Luca Sforzini la persona interessata, quanto meno, a vederci chiaro nei conti dell’Alessandria Calcio per valutare l’ipotesi di acquisizione dell’Alessandria Calcio.
Secondo quanto riferito da Mimma Caligaris sulle colonne de Il Piccolo “prima della gara con il Vicenza, c’è stato un contatto tra gli alessandrini del cda e Luca Sforzini, conosciuto come proprietario (dall’aprile 2022 ndr) del Castello Sforzini, a Castellar Ponzano, che ha la sua attività nell’arte.”
Secondo l’interessato, questo primo contatto sarebbe stato positivo, almeno dal punto di vista della buona disposizione al dialogo delle parti: “ho trovato nei miei interlocutori persone serie, trasparenti e sinceramente innamorate dei Grigi. Le indispensabili basi umane per un confronto, ci sono. Il resto saranno freddi calcoli e considerazioni di opportunità. In ogni caso, forza Grigi” si legge sulla pagina FB dell’omonimo Castello (che riportiamo in alto)
Tra il dire e il fare, però, come si suol dire, c’è di mezzo il mare e sarebbe troppo cinico dire che, in questo caso, potrebbe trattarsi di un mare di debiti.
Il silenzio della proprietà non contribuisce certo a smentire le più pessimistiche illazioni: diciamo allora che è necessario giudicare sulla base di fatti concreti.
E questi fatti concreti sono le scadenze che incombono sulla proprietà: il 4 giugno è, a questo proposito, una data da “dentro o fuori”.
Entro questa scadenza dovranno essere pagati stipendi e contributi di marzo e aprile: vedremo cosa succederà: in ballo, in caso di esito negativo, c’è la radiazione del club.
Nelle ultime ore è tornato a circolare anche il nome di Nicola Di Matteo, già in passato protagonista di un interessamento per l’Orso Grigio, in particolare prima dell’arrivo di Molinaro.
E gli imprenditori locali? Se ne parla sempre, ma non arrivano mai.
Come sempre, aspettiamo che la salvezza arrivi da lontano.