Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Petardo in campo, il Lecce merita la vittoria a tavolino. Cosa dirà domani il Giudice Sportivo?

Ha dell’incredibile quanto avvenuto ieri a Vicenza. Le immagini, infatti, purtroppo per i padroni di casa, parlano molto chiaro. Uno steward ha deliberatamente acceso un grosso petardo fatto esplodere sotto la curva del Lecce e provocando la sospensione per 10 minuti del match.

Un gesto che poteva portare alla vittoria a tavolino dei padroni di casa e, di conseguenza, la non retrocessione in Serie C provando a giocarsela ai playout.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Strano che il portiere della squadra vicentina sia caduto a terra ferito. L’esplosione è avvenuta distante a lui. Strano, soprattutto, che sia stato portato via in barella con il collare al collo ma che alzasse liberamente la testa salutando i propri tifosi.

Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca… noi non vogliamo pensare male ma qualche dubbio, lecitamente, viene.

Se fosse davvero verificata l’estraneità dei tifosi del Lecce (cosa che nelle immagini disponibili online è molto chiara) il Vicenza meriterebbe sicuramente la sconfitta a tavolino. Una decisione difficile da prendere per il Giudice Sportivo perché significherebbe l’automatica retrocessione del Vincenza in Serie C e la matematica promozione in Serie A del Lecce.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Se il Giudice Sportivo interpretasse i video disponibili in rete come un gesto proveniente dai tifosi ospiti potrebbe decidere per una multa alla società o, addirittura, decidere di far giocare l’ultima di campionato a porte chiuse.