Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: L’EUROBEV E IL GOL CHE NON ARRIVA

eubevL’ultimo spiraglio di speranza l’Europa Bevingros se l’è visto sfuggire sul campo di Villaromagnano. Uno 0 a 0 che i ragazzi di mister Russo non sono riusciti a sbloccare pur avendone avuto le occasioni. Già dopo appena due minuti Hicham, solo davanti a Biscaro mette incredibilmente fuori. La sensazione è che comunque la partita si possa sbloccare, con un’Europa che preme e un Villa che si arrocca a difesa della propria porta. Pochi minuti dopo anche Sina non riesce a superare il portiere di casa da posizione favorevole. Il Villa prende coraggio e comincia a ribattere ai tentativi degli ospiti, pur non rendendosi mai particolarmente pericoloso dalle parti di Conza. Intanto Birbiglia e compagni continuano a ripetere lo stesso errore per tutti i novanta minuti: su un campo impossibile (con un fondo improponibile) ci si ostina a portar palla e a cercare la giocata, quando (e le ultime sfide con le prime della classifica avrebbero dovuto insegnare qualcosa) sarebbe molto più produttivo sparare palla a saltare il centrocampo e confidare nella velocità delle punte. La sfida non si sblocca neppure nei dieci minuti di recupero concessi dal direttore di gara a seguito di sostituzioni, infortuni ed espulsioni, anche se proprio pochi secondi prima del triplice fischio Prince vede sfilare una conclusione a pochi centimetri dal palo. E’ un dato di fatto che i campionati si vincano tra marzo e aprile. Dopo aver dominato per lunga parte della stagione i ragazzi di patròn Giacchero hanno mollato la presa proprio nel momento decisivo. E’ un gruppo giovane, alla prima esperienza in questa categoria: un’esperienza che sicuramente tornerà utile.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Villaromagnano: Biscaro, Chlouh (23’ st Rachi), Serafin, Tresin, Viotti, Calistri, Repetto, Marsiglione (18’ st Zamaku), Barabino, Ferraro, Mangione (31’ st Domenicali. All. Ronca.

Europa Bevingros: Conza, Sakhi (6’ st Touati A.), Boschiero, Birbiglia, Berberi, Russo M., Hicham, El Khalqi, Sina (37’ st Casalino), Salerno (1’ st Oukhssas), Trisoglio (26’ st Prince). All. Russo.

Espulsi al 38’ st Boschiero e Zamaku.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *