Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria chiude con Bellomo e cede Sosa al Modena

Giovedi 31 agosto ore 23.00 il calcio mercato è terminato.

L’Alessandria chiude la sessione con due operazioni nelle ultime ore. Un acquisto si tratta di Nicola Bellomo, classe 1991, giocatore che può fare il trequartista oppure l’esterno di centrocampo; nella passata stagione al Vicenza dove la squadra è retrocessa in Lega Pro con 33 presenze e 4 gol. Un centrocampista che non ha nel gol la sua caratteristica principale: in carriera 190 e 27 gol.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In uscita è stato ceduto al Modena l’ex capitano Christian Sosa; squadra che milita nel girone B della Serie C è allenata da Eziolino Capuano.

Ora il mercato è terminato, si potranno trattare solamente giocatori svincolati. Ma facciamo una panoramica di quelli che sono stati le operazioni di mercato effettuate dalle squadre del girone A di Serie C nell’ultimo giorno di mercato.

La Pistoiese ha ufficializzato l’ingaggio dell’esperto difensore Walter Zullo, classe ’90, ex Cremonese, Como, Monza ed ha comunicato il tesseramento di Leonardo Vincent Costa, portiere classe ’98, proveniente dall’Hong Kong FC. Il Padova ha comunicato di aver perfezionato la cessione, a titolo temporaneo, dell’attaccante brasiliano Caio De Cenco (classe 1989) alla Pistoiese.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Molto attivo il Livorno che ha ingaggiato l’attaccante Pasquale Maiorino (classe 1989) proveniente dalla Cremonese. Maiorino in passato ha giocato anche con Torres, Sorrento, Modena e Vicenza. Ha ceduto, a titolo temporaneo, al Novara, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Marco Moscati (classe 1992). Ha comunicato di aver ceduto, a titolo temporaneo, al Novara, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Marco Moscati (classe 1992). Ha comunicato di aver ceduto, a titolo definitivo, al Modena, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Piergiuseppe Maritato (classe 1989). Oltre a Alessandro Bruno, centrocampista classe 1983 che vestirà l’amaranto arrivando, a titolo definitivo, dal Pescara 1936. Lo scorso campionato in A con gli abruzzesi ha giocato 15 partite; Denis Baumgartner, centrocampista classe 1998, dalla Primavera della Samp. Arriva in amaranto a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto dalla società blucerchiata; Mattia Montini, attaccante classe 1992, a titolo temporaneo dal Bari. Lo scorso campionato ha giocato con il Monopoli in Lega Pro realizzando 13 reti; Joshua Pérez, esterno d’attacco classe 1998, dalla Primavera della Fiorentina, a titolo temporaneo

Lorenzo Degeri, fresco di firma con la Giana Erminio. Il calciatore, svincolato, va quindi a completare il pacchetto di mezzo del club biancazzurro,

La Robur Siena ha rso noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il difensore Francesco Bordi (classe 1997) alla società bianconera. Stefano Guberti, centrocampista classe ’84, saluta il Perugia per passare al Siena. Accordo trovato a pochi minuti dalla chiusura del mercato per l’ex Samp, Roma e Torino con una lunga militanza in Serie A e B. La Fermana ha comuicato di aver definito l’ingaggio dalla Robur Siena del centrocampista Andrea Doninelli (classe 1991), che arriva con la formula del prestito. Contestualmente il club marchigiano ha comunicato la cessione allo stesso club toscano del difensore, di proprietà dell’Empoli, Elia Giampà (classe 1998).

La Carrarese ha reso noto di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo, dal Benevento, del centrocampista Daniel Kofi Agyei (classe 1992), il quale ha firmato un contratto biennale.

Ufficiale l’operazione che ha portato al Piacenza l’attaccante, ex Novara, Simone Corazza, classe ’91.

L’Hellas Verona ha comunicato di aver ceduto, a titolo temporaneo, il terzino sinistro Matteo Franchetti (classe 1996) all’Arezzo. Nella scorsa stagione il giocatore ha militato nel Forlì.

La Sampdoria ha comunicato di aver ceduto, a titolo temporaneo, all’Olbia il difensore centrale Maxime Leverbe (classe ’97). Il giocatore ha totalizzato 25 presenze e 1 gol con la maglia blucerchiata nel campionato Primavera 2016/17.

Alberto Prete al Pontedera. Il terzino destro classe ’99 lascia l’Avellino a titolo definitivo per accasarsi nella formazione toscana.

L’attaccante Giacomo Zecca (classe 1997), di proprietà del Sassuolo, è un nuovo giocatore del Piacenza.

La Viterbese ha comunicato di aver raggiunto un accordo triennale con il difensore centrale, di nazionalità bulgara, Zhivko Atanasov (classe 1991). Nelle ultime due stagioni Atanasov ha giocato con la maglia della Juve Stabia in serie C.

La Lucchese ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il centrocampista offensivo Filippo Strada (classe ’97). Il giovane è cresciuto nel settore giovanile del Brescia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *