Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

I Grigi cadono per la quinta volta. L’Ascoli festeggia al Moccagatta. Ora è crisi

Ora è crisi. L’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo cade, in casa, per la quinta volta per opera dell’Ascoli. Questa volta i Grigi non possono recriminare errori arbitrali perché la direzione della gara è stata impeccabile. L’Alessandria concede due reti nel primo tempo all’Ascoli che, di certo, nel primo tempo non meritava. Pesano clamorosamente le indecisioni gravissime di Russo, che, senza alcun dubbio, non può giocare titolare in una squadra di Serie B. Nel secondo tempo l’Ascoli segna il 3-0 ma poi Palombi, con un tap in, segna il 3-1. Game over: i Grigi rimangono ultimi in classifica e anche oggi segnano a referto le 3 reti subite. Come sempre.

Parte bene l’Alessandria e già al 5’ Marconi prova a sbloccare la gara ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. L’Alessandria insiste. All’11, però, la difesa alessandrina sbaglia clamorosamente e lascia Dionisi libero di segnare con Russo che si lascia passare il pallone sotto le gambe. Risponde l’Alessandria al 14’ con Mustacchio che mette in mezzo una palla perfetta per Lunetta che, di testa sotto porta, non riesce a mandare la palla in rete. Nuovamente vicina al goal l’Alessandria al 23’ con Mustacchio che mette in mezzo per Marconi. Il giocatore grigio non ci arriva ma ci prova Arrighini, ostacolato dalla difesa. Al 26’ Arrighini in area calcia ma Buchel sembra deviare con il braccio. I giocatori grigi reclamano il calcio di rigore ma il VAR conferma la decisione dell’arbitro perché il braccio non ha toccato la palla. Al 36’ Milanese prova il tiro a giro dalla distanza ma la palla, per poco, non entra in rete. Al 38’ Russo, clamorosamente indeciso, permette a Botteghin di segnare il 2-0. Al 41’ giallo per Prestia per un fallo su D’Orazio. Al 44’ Parodi recupera palla. Verticalizzazione per Milanese che prova a deviare in porta ma Leali para. Al 45’ Mustacchio innesca Marconi che non inquadra lo specchio della porta. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al 47’ cross di Parodi per Lunetta che colpisce al volo e manda la palla fuori di poco. Al 49’ giallo per Caligara. Nuovamente Alessandria al 50’ con Marconi ma il suo tiro è troppo debole e Leali interviene facilmente. Subito dopo Mustacchio entra in area e tira ma calcia troppo alto. Nuovamente Mustacchio al 53’ che mette in mezzo ma Avlonitis allontana. Al 57’ Bidaoui colpisce in pieno la traversa. Al 58’ Collocolo segna il 3-0 con la difesa che sbaglia clamorosamente. Al 68’ Casarini ci prova con potenza da calcio piazzato ma Leali interviene mettendo in corner. Sul corner interviene Palombi che segna la prima rete in maglia grigia. Al 75’ Leali compie un vero miracolo su Mustacchio. Al 77’ Bidaoui prova a chiudere la gara ma Pisseri dice prontamente di no. I Grigi ci provano ancora ma Leali interviene sempre. All’88’ De Paoli segna la quarta rete ma non viene convalidata per fuorigioco. 

Un plauso va ai tifosi dell’Orso grigio che, nonostante la prestazione insapore e alla difesa veramente imbarazzante, canta per tutto il tempo per sostenere i giocatori.

Il tabellino di Alessandria-Ascoli

Alessandria (3-4-1-2): Russo (dal 46’ Pisseri); Prestia, Benedetti, Parodi; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta (dal 73’ Beghetto); Milanese (dal 62’ Orlandi); Marconi (dal 62’ Corazza), Arrighini (dal 62’ Palombi). A disposizione: Crisanto, Chiarello, Speranza, Pierozzi, Palazzi, Kolaj, Celesia. Allenatore: Moreno Longo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Avionitis, D’Orazio (dal 77’ Felicioli); Collocolo, Buchel, Caligara (dal 54’ Eramo); Maistro (dal 69’ Fabbrini); Dionisi (dal 77’ De Paoli), Iliev (dal 54’ Bidaoui). A disposizione: Guarna, Tavkar, Petrelli, Castorani, Quaranta, Donis, Spendhofer. Allenatore: Andrea Sottil.

Marcatori: Dionisi (As), Botteghin (As), Coccolo (As), Palombi (Al).

Ammoniti: Prestia (Al), Caligara (As).