L’Acf Alessandria è diventata Eccellenza Alessandrina

Nella splendida cornice di Pizza Santa Maria di Castello l’Acf Alessandria Femminile è stata premiata come Eccellenza Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

A premiare le numerose ragazze, con relativo staff, presente sul palco è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Alessandria Piervittorio Ciccaglioni che si è cosi espresso : “Come Assessore, doverosamente, ho assistito alla cavalcata di queste ragazze che ci hanno onorato ma contemporaneamente voglio ringraziare tutto lo staff, la struttura in quanto tale. Io voglio ricordare un amico carissimo Luca Barbesino, il loro allenatore. Ci siamo conosciuti quando Luca era una grandissima ala destra. Ci conosciamo da una vita e abbiamo condiviso i valori dello sport, oggi Luca ha portato queste ragazze, l’Alessandria, ad essere campioni. Lo sport è importante per la nostra città, la mette positivamente in luce. A fine mese tutto lo staff sarà gratificato verrà ricevuto in Sala Giunta a Palazzo Comunale e saranno premiati per quello che hanno fatto sul piano comportamentale e sportivo“.
A parlare sono stati il VicePresidente Alessandro Violoni che ha dichiarato : “Un ringraziamento a chi si è ricordato di noi. Se abbiamo vinto il campionato vuole dire che qualcuno ha lavorato sodo: grazie alle ragazze, grazie ai nostri Dirigenti, grazie ai nostri allenatori, grazie a tutti” e Sofia Bergaglia che ha ritirato la targa: “Ventisei gol realizzati, più di Cristiano Ronaldo. Ci siamo tutte, il prossimo anno faremo ancora meglio“.