Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Mister Colombo: “Sono orgoglioso di aver allenato questa squadra”

alberto colomboMister Alberto Colombo in sala stampa dopo Pro Vercelli-Alessandria non usa mezzi termini e riconosce subito la superiorità dei padroni di casa che hanno vinto per 3-1. “Sapevo – ha detto Colombo al termine del match – che la pressione della Pro Vercelli poteva essere un fattore determinante. L’abbiamo subita oltre misura. Così come abbiamo subito la capacità della Pro Vercelli di gestire le seconde palle. Nonostante queste grandi difficoltà la squadra ha saputo reagire e rimettersi in carreggiata”.

Fatale per i Grigi è stata l’autorete di Alessandro Gazzi. “A parte il fatto che riconosco la superiorità della Pro Vercelli – prosegue l’allenatore dei Grigi – mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata se non avessimo fatto l’autorete del 2-1. Dal punto di vista psicologico, in quel momento le cose sono cambiate”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

I suoi ragazzi, però, hanno dimostrato di mettere un cuore nella maglia grigia. “Comunque ci sono grandi meriti della Pro Vercelli – continua –. Ma anche quelli della mia squadra, che con orgoglio ha portato avanti la partita fino alla fine cercando di onorare la maglia nonostante il 3-1”.

Dopo il secondo goal della Pro Colombo ha cambiato modulo di gioco. “Il cambio di modulo – spiega il tecnico – era già in preventivo anche prima del 2-1, stavamo aspettando il momento giusto. Purtroppo l’idea è stata scompaginata dal gol del 2-1. L’autorete può capitare a chiunque ma tutti e quattro i gol sono stati piuttosto roccamboleschi. Alla fine è giusto così. È passata la squadra più attrezzata”.

Circa 600 i tifosi della squadra di casa. Quasi 1300 quelli dell’Orso. “Mi sarebbe piaciuto bissare il risultato degli spalti – continua l’allenatore -. I nostri tifosi hanno stravinto”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Con oggi potrebbe essersi chiusa l’esperienza in grigio di Mister Colombo che, però, non nega di non essersi ancora confrontato con la società di Via Bellini. “Sono orgoglioso di aver allenato questa squadra e di essere stato, dico così perché non so se lo sarò ancora, l’allenatore di una piazza con un pubblico così – ha concluso Mister Alberto Colombo –. Ora avremo ancora qualche giorno di lavoro. Vedremo quali sono le intenzioni della società con la quale non mi sono ancora confrontato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *