Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Ad Alessandria il Renate dell’ex Foschi

Per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro l’Alessandria riceverà, allo stadio Moccagatta, il Renate: la gara vedrà il debutto sulla panchina grigia di Giuseppe Pillon che, sabato scorso, ha preso il posto dell’esonerato Piero Braglia.

I grigi tornano al Moccagatta dopo il pareggio di Viterbo che è costato a Sosa e compagni la leadership del girone a spese della Cremonese; quello che era il fortino di punti e di vittorie, si è trasformato nelle ultime due uscite, in un solo punto raccolto dopo la sconfitta con il Giana Erminio e il pareggio con il Prato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nella prima settimana di lavoro svolto, Pillon ha lavoro principalmente sulla testa dei giocatori che necessitavano di ricaricare le pile mentali. Il mister si porterà fino a poche ore dal fischio d’inizio del match gli ultimi dubbi di formazione: a fianco di Piccolo, al centro della difesa, ballottaggio Sosa-Gozzi con il capitano in vantaggio. A centrocampo c’è da scegliere il compagno di Cazzola, Mezavilla pare favorito su Nicco e Branca. A sinistra con Iocolano in panchina il titolare dovrrebbe essere Fischnaller; a destra Marras. In attacco sicuro del posto da titolare Gonzalez; il suo partner si deciderà all’ultimo momento.

L’avversario sarà il Renate dell’ex tecnico Luciano Foschi. La squadra lombarda occupa il nono posto in classifica con 50 punti, penultimo disponibile per giocare i playoff. E’ reduce dalla sconfitta interna per mano della Pistoiese nel precedente turno.

Sono sette i giocatori grigi in diffida: Bocalon, Cazzola, Celjak, Gonzalez, Gozzi, Iocolano e Marras.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Arbitrerà il match il signor Piscopo di Imperia, assistenti Imperiale di Genova e Magri di Imperia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *