Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria ko anche nel recupero contro la Triestina

Fontanafredda (Triestina 3 – Alessandria 1) – E sono 11. I ko incassati dall’Alessandria nel 2024, l’ultimo oggi contro la Triestina nel recupero del match che si sarebbe dovuto giocare due settimane fa e rinviato per maltempo.
3-1 per i locali il risultato finale con i piemontesi che avevano, dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa, trovato il pari momentaneo con Nunzella subito ad inizio ripresa. Ma poi la truppa di casa si è imposta con le reti di Correia e Redan, già autore di una tripletta al “Mocca” all’andata. Non resta, per l’Alessandria, che attendere ormai la fine di questa disgraziatissima stagione con la Serie D ormai alle porte. Sabato 30 marzo Ciancio e compagni riceveranno la visita della Pro Vercelli. Match in programma alle 20:45.
La cronaca.
3-5-2 quello proposto da mister Binotto in cui Soler va al posto di Ciancio a destra. Difesa completata dai rientranti Rota e Gega. In mezzo c’è Pellitteri titolare al posto di Sepe. in attacco Busatto partner di Siafa.
Al 3′ subito Triestina pericolosa col palo colpito da Minesso su colpo di testa.
In casa Alessandria da segnalare solo un angolo battuto al quarto d’ora e senza esito.
Intorno alla mezz’ora Soler resta a terra per una brutta botta presa da Moretti. Il giocatore in maglia grigia poi si rialza.
Al 42′ Triestina in vantaggio con Lescano che, in area alessandrina, sugli sviluppi di un corner di testa schiaccia alle spalle di Spurio.
Al 43′ Triestina vicina al raddoppio con Vallocchia, bravo Spurio ad opporsi.
Dopo 2′ di recupero finisce il primo tempo.
Nella ripresa l’Alessandria pareggia: Siafa, sugli sviluppi di una rimessa laterale, serve Nunzella che, dal limite, con un bel sinistro sul primo palo batte Matosevic.
I locali, però, non si lasciano scoraggiare e passano in vantaggio nuovamente al 22′: Spurio intercetta la punizione di Vallocchia, la palla arriva a Correia, destro vincente che vale il raddoppio.
Al 27′ doppio cambio per l’Alessandria: Sepe per Pellitteri e Laukzemis per Busatto.
Al 33′ terza rete della Triestina: taglio da destra di El Azrak, sul secondo palo, dove Redan, liberissimo, infila Spurio.
Al 39′ dentro Ciancio per Pellegrini.
Al 44′ Triestina vicina al poker con Lescano.
Dopo 3′ di recupero il triplice fischio del signor Cerbasi di Arezzo che sancisce l’ennesima sconfitta per l’Orso Grigio. (Foto di repertorio).

Triestina
(3-4-1-2): Matosevic;  Moretti, Malomo, Rizzo; Pavlev (28’st Germano), Fofana (14’st Redan), Vallocchia, Petrasso (28’st Anzolin); El Azrak (36’st Celeghin); Lescano, Minesso (14’st Redan). A disp.: Diakite. Agostino, Gunduz, Struna, Ciofani,  Ogliari,  D’Urso, Crosara. All.: Bordin
Alessandria (3-5-2): Spurio; Soler Rota Gega; Pellegrini (39’st Ciancio), Pellitteri (27’st Sepe), Nichetti, Mastalli, Nunzella; Siafa, Busatto (27’st Laukzemis). A disp.: Farroni, Barmaz, Rossi, Cusumano, Femia,  Fiumanò, Molinaro, De Ponti. All.: Binotto
Arbitro: Cerbasi di Arezzo
Reti: pt 42′  Lescano; st 2′ Nunzella, 22′ Correia, 33′ Redan.
Ammoniti: Rota, Soler per gioco falloso.
Corner: 6-3.
Recuperi: 2+3.
Note: cielo coperto, terreno in discrete condizioni.