Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Kolaj show contro il Crotone. Monumentale anche la difesa

Li scriviamo in ordine alfabetico per non far torto a nessuno: Casarini, Kolaj, Orlando, Parodi, Pierozzi e Pisseri. Sono loro i veri protagonisti della vittoria contro il Crotone ottenuta al Moccagatta. Una vittoria “da Grigi”, che lottano, corrono e concedono nulla agli avversari. E come ha detto Mister Moreno Longo al termine del match “qui, chi non corre, chi non lotta, da adesso in avanti il posto non lo avrà più”. Noi aggiungiamo che “era ora”.

Pisseri 7,5: Che fosse un giocatore monumentale si sapeva da tempo. Perfetto su Maric e Mogos, si mette in mostra con un grandissimo intervento su Mulattieri.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Mantovani 7: Deve partire titolare per il forfait di Prestia e si mette in gran mostra prevalendo sempre su Mulattieri e Maric.

Di Gennaro 7: Si prende un giallo inutile per proteste ma dimostra di essere in gran forma neutralizzando gli interventi degli attaccanti avversari.

Parodi 7,5: Dire di lui che è monumentale è poco. È in ottima forma e si vede. Borello e Kargbo, due avversari difficili, con lui hanno vita grama perché ha sempre lui ha sempre il coltello fra i denti e gioca con astuzia costringendo gli avversari a rimanere in 10 per un fallo di reazione su di lui.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pierozzi 7: Per la prima volta titolare dimostra di avere grandi capacità tecniche e, soprattutto, di essere un giocatore importante per la categoria.

Mustacchio 6: Entra per aiutare Parodi e si dimostra affidabile.

Casarini 7,5: Combatte, cerca di segnare, spazza, recupera palloni e imposta la manovra. Quando gioca così gli avversari hanno sempre vita grama.

Ba 6,5: È il regista del gioco. Suggerisce molto ai suoi compagni di squadra e tiene l’Alessandria molto alta.

Palazzi 6: Entra al posto di Ba e perde un po’ di duelli ma compensa con la grinta.

Lunetta 5: Nonostante il suo impegno sia decisamente apprezzabile non dimostra di essere all’altezza del compito.

Beghetto 6: Entra nel finale per chiudere meglio gli avversari e si mette in mostra con alcune giocate eccellenti.

Orlando 6,5: Gioca 90 minuti ma nel finale accusa un po’ di stanchezza. È suo l’assist per Kolaj che ha portato al goal della vittoria.

Corazza 5,5: Fatica ad avvicinarsi alla porta e si fa parare un rigore tirato centrale e male.

Marconi 5: Entra senza la fame “da Grigi” che richiede Mister Longo.

Kolaj 8: “Abbiamo puntato su Ari, perché conoscevamo le qualità e le caratteristiche. È un giocatore forte”. Sono le parole di Moreno Longo al termine del match. Se i Grigi hanno vinto è merito suo. Segna un goal ma potrebbe farne almeno tre. Pericoloso dal primo all’ultimo minuto, dimostra di essersi meritato la maglia da titolare.

Arrighini 6: Entra con la grinta giusta ma alcuni suoi contropiedi meriterebbero più fortuna.

Mister Longo 7,5: Ottiene una prestazione enorme dai suoi giocatori rivoluzionando l’intera squadra e mostrando una formazione inedita con un’età media molto bassa.