Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Corazza sbaglia un rigore ma un sontuoso Kolaj decide la gara. I Grigi battono il Crotone

Il rigore sbagliato da Simone Corazza.

L’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo batte, tra le mura del Moccagatta, il Crotone di Mister Francesco Modesto per 1-0. Mister Moreno Longo rivoluziona l’undici titolare anche a causa del forfait all’ultimo di Prestia così esordiscono come titolari PierozziKolaj. Ed è proprio Kolaj, senza alcun dubbio il migliore in campo per i Grigi, a segnare la rete del vantaggio dei Grigi. Corazza, invece, al 2′ spreca un rigore calciando male e centralmente. I Grigi resistono fino alla fine ed ottengono, così, una vittoria molto importante in vista della salvezza.

La partita

Partono bene i Grigi che attaccano subito dai primi secondi. Al 2′ Cuomo atterra in area Di Gennaro. L’arbitro indica il dischetto ma Corazza tira male e centralmente permettendo a Contini di parare. I Grigi insistono e al 9′ Contini è costretto a mettere in angolo il tiro di Kolaj. L’Alessandria continua a fare pressing e al 29′ è nuovamente Kolaj a costringere Contini agli straordinari. Al 40′ Pisseri si mette in mostra opponendosi prima a Mulatteri e poi a Mogos. Al 45′ Orlando serve Kolaj che, in area, spiazza Contini e sblocca il risultato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al 47′ Kolaj vicinissimo al 2-0 ma Contini alza sulla traversa. Al 63′ Di Gennaro, in volo, da vicino non trova lo specchio della porta. Risponde il Crotone ma Di Gennaro interviene in tempo. Al 65′ Mustacchio recrimina un rigore per una caduta in area. L’arbitro, però, valuta regolare l’intervento di Kargbo e il VAR non interviene. All’87’ il VAR chiama l’arbitro perché Kargbo reagisce al fallo di Parodi. L’arbitro riguarda l’azione e corregge il giallo per il giocatore del Crotone in un rosso diretto.

Il tabellino di Alessandria-Crotone

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Parodi; Pierozzi (dal 58′ Mustacchio), Casarini, Ba (dal 53′ Palazzi), Lunetta (dal 58′ Beghetto); Orlando, Corazza (dal 79′ Marconi), Kolaj (dal 79′ Arrighini). A disposizione: Crisanto, Russo, Chiarello, Benedetti, Prestia, Palombi, Milanese. Allenatore: Moreno Longo.

Crotone (3-4-1-2): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Zanellato, Donsah (dal 66′ Vulic), Molina (dal 93′ Oddei); Borello (dal 46′ Kargbo); Maric, Mulattieri. A disposizione: Festa, Saro, Visentin, Mondonico, Rojas, Giannotti, Sala, Paz, Schirò. Allenatore: Francesco Modesto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Marcatori: Kolaj (A).

Ammoniti: Cuomo (C), Pierozzi (A), Zanellato (C), Di Gennaro (A), Orlando (A), Parodi (A).

Espulsi: Kargbo (C).