Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, le pagelle contro il Cosenza

L’Alessandria Calcio trova la prima vittoria stagionale battendo tra le mura amiche del Moccagatta il Cosenza grazie ad un goal di Di Gennaro. Molto buona la prestazione di Marconi che lascia il campo all’85’ dopo una partita giocata molto a servizio dei suoi compagni e in cui meritava il goal in diverse occasioni. Come sempre ottima la prestazione di Pisseri. Oggi, però, nessuno ha giocato male. Questi sono i veri Grigi che si devono vedere ad ogni giornata.

Pisseri 7,5: Si conferma un portiere di grande qualità mettendosi in mostra in diverse occasioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Prestia 7: Alla sua centesima partita in maglia grigia dimostra di essere sicuro quando serve negli interventi. Non disdegna di portarsi in fase offensiva per fa salire i suoi compagni.

Di Gennaro 7,5: Segna la rete del vantaggio ma, cosa assai più importante, dimostra di essersi lasciato alle spalle le prestazioni con molte ombre delle scorse partite.

Parodi 7: Contiene al massimo gli avversari e si fa trovare spesso vicino all’area avversaria per suggerire azioni ai suoi compagni di squadra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Mustacchio 6: Poco utile alla squadra anche se spiazza spesso gli avversari.

Casarini 6,5: Sfiora il goal. Cerca di limitare gli avversari recuperando più palloni che riesce.

Palazzi 6: Non è ancora nella migliore condizione fisica possibile ma dimostra di avere buone idee. Lavora molto per i suoi compagni e cerca di rendersi il più pericoloso possibile.

Milanese 6: Entra a partita in corso ma non sempre ha le idee migliori.

Lunetta 6: Si fa ammonire con estrema facilità. Lotta con gli avversari senza mai essere pericoloso.

Beghetto 6,5: Grazie al suo corner i Grigi riescono a segnare il goal della vittoria. Fondamentale sui calci piazzati.

Chiarello 7: Fino a che il tecnico non lo sposta la sua è una prestazione sufficiente, poi diventa gigante.

Benedetti s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Marconi 7,5: Dimostra di avere le gambe che reggono per tutta la partita. Spende molte energie lavorando a servizio dei suoi compagni. Poco preciso nel tiro ma la sua prestazione lascia ben sperare per le prossime partite. È sua la sponda per Di Gennaro in occasione del goal.

Corazza s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Palombi 5,5: Una prestazione non all’altezza e sotto tono.

Orlando 6,5: Entra e spiazza spesso gli avversari. Grazie a lui i Grigi ottengono il corner che ha portato alla rete del vantaggio.

Mister Longo 7: La sua squadra ottiene la prima vittoria stagionale giocando bene e facendo tutto ciò che il tecnico aveva chiesto. Poco incisivi nel primo tempo, nell’intervallo dice le parole giuste ai suoi ragazzi e al rientro in campo si vede tutta un’altra Alessandria.