Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Contro il Cosenza i Grigi ottengono la prima vittoria stagionale

Alessandria-Cosenza Finalmente la prima vittoria! L’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo batte, tra le mura amiche del Moccagatta, il Cosenza di Mister Zaffaroni per 1-0. Primo tempo da dimenticare per entrambe le squadre. I Grigi, nonostante le diverse occasioni, non riescono mai ad essere incisivi. Il Cosenza, invece, si dimostra pericoloso in un paio di occasioni ma Pisseri è un grande portiere. Nel secondo tempo i Grigi sembrano più in palla e al 78′ Di Gennaro sblocca la gara.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Parte subito bene l’Alessandria. Al 3′ Lunetta riceve il primo giallo della partita per un fallo in scivolata. Al 10′ Pisseri interviene prontamente sulla conclusione di Millico. Al 15′ Vigorito interviene in due tempi sul cross di Mustacchio. Un minuto dopo ci prova Marconi ma il suo tiro è alto. Al 28′ Palazzi serve Chiarello ma Pirrello mette in corner. Al 35′ Palazzi mette la palla in mezzo all’area ma Tiritiello interviene prima di Palombi. Al 41′ giallo per Casarini per un fallo su Palmiero. Al 44′ Pisseri si mette in mostra volando sul sinistro dalla distanza di Boultham.

Al 47′ corner di Casarini. Interviene di testa Marconi ma il tentativo di sponda dei Grigi non è efficace. Al 52′ Vigorito si accascia a terra facendo segno di avere un problema al ginocchio così Mister Zaffaroni deve sostituirlo con Saracco. Al 58′ Marconi scarica il destro ma la palla si spegne sul fondo. Al 65′ Mustacchio innesta Marconi ma il suo destro non è ancora efficace. Due minuti dopo Casarini, dalla distanza, colpisce la traversa. Al 75′ Saracco dice no a Chiarello. Al 78′ corner di Beghetto, sponda di Marconi, la palla rimane in area e Di Gennaro sblocca la gara. Risponde Gori all’82’ ma il pallone aveva già varcato la linea di fondo. Poi i Grigi resistono incitati costantemente da un Moccagatta praticamente tutto esaurito.

Il tabellino di Alessandria-Cosenza

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Palazzi (dal 65′ Milanese), Lunetta (dal 65′ Beghetto); Chiarello (dall’85’ Benedetti), Marconi (dall’85’ Corazza), Palombi (dal 58′ Orlando). A disposizione: Crisanto, Russo, Arrighini, Pierozzi, Mantovani, Kolaj, Celesia. Allenatore: Moreno Longo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Cosenza (3-5-2): Vigorito (dal 54′ Saracco); Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero (dall’83’ Gerbo), Boultham (dal 55′ Eyango), Corsi (dall’83’ Kristofferson); Gori, Millico (dal 37′ Caso). A disposizione: Matosevic, Venturi, Vallocchia, Minelli, Florenzi, Sueva. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Marcatori: Di Gennaro (A).

Ammoniti: Lunetta (A), Casarini (A).