Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Come al solito. Nel secondo tempo i Grigi disfano tutto e pareggiano contro la Juve

Nel recupero di questa sera contro la Juventus U23 l’Alessandria prima si porta in vantaggio e poi disfa tutto pareggiandola. Ed al triplice fischio la Nord è chiara: “Noi vogliamo gente che lotta”. Un chiaro messaggio alla squadra. Primo tempo molto equilibrato con i Grigi che si portano in vantaggio al 41’ con Chiarello. Nel secondo tempo, però, al 61’ Zanimacchia pareggia.

La partita

Squadre che si studiano per una decina di minuti poi Beruatto da dietro atterra Cambiaso e rimedia un giallo. Grigi vicini al goal al 14’ con Suljic. Loria, però, para. Al 22’ Cambiaso esce in barella per un infortunio. Al suo posto entra Chiarello. Al 25’ Cosenza di testa manda la palla fuori di pochissimo. Al 29’ Dossena, ingenuamente, atterra Zanimacchia. Giallo. Al 41’ Alcibiade stende Eusepi e riceve un giallo. Sulla punizione Riccardo Chiarello devia in porta il tiro di Arrighini facendo esplodere la Nord. Cleur al 44’ avrebbe l’occasione per raddoppiare ma il tiro è poco preciso.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Prima dell’inizio del secondo tempo la Juve sostituisce Clemenza con Olivieri. La Juventus torna in campo più aggressiva ed al 61’ pareggia con Zanimacchia con un tiro su cui Valentini non può intervenire. Al 64’ fuori Castellano ed Arrighini per Casarini e Pandolfi. Al 71’ fuori Zanimacchia e Beruatto per Han e Rafia. Al 74’ giallo per Coccolo. Al 76’ fuori Mota per Lanini. Al 79’ ammonito anche Sciacca. All’83’ fuori Celia per Sartore. Subito dopo fuori Di Pardo per Rosa. All’87’ giallo per Chiarello. E proprio Chiarello pochi secondi dopo avrebbe l’occasione per chiudere la gara ma la difesa avversaria si rifugia in corner.

Il tabellino di Alessandria-Juventus U23

Alessandria

Valentini; Dossena, Cosenza, Sciacca; Cambiaso, Cleur, Castellano, Suljic, Celia; Eusepi, Arrighini. A disposizione: Marietta, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Gjura, Casarini, Pandolfi, Chiarello, Crisanto, M’Hamsi.

Juventus U23

Loria; Di Pardo, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Peeters; Zanimacchia, Beltrame, Clemenza; Mota. A disposizione: Nocchi, Rosa, Muratore, Lanini, Portanova, Olivieri, Mulè, Rafia, Frabotta, Raina, Han, Frederiksen.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Marcatori: Chiarello (A), Zanimacchia (J).

Ammoniti: Beruatto (J), Dossena (J), Alcibiade (J), Coccolo (J), Sciacca (A), Chiarello (A).

Note: Serata fredda. Terreno in buone condizioni. Spettatori 381 paganti + 983 abbonati.