Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

In un “Mocca” praticamente deserto l’Alessandria contro la Pro Patria incassa l’ennesimo ko

Alessandria (Alessandria 1 – Pro Patria 2) – Ennesimo ko per l’Alessandria al “Mocca”, totalmente desertificato, ormai vera e propria terra di conquista per qualsiasi squadra.
I Grigi hanno ceduto anche alla Pro Patria, 1-2 il risultato finale, non riuscendo a trovare almeno un punto nemmeno in superiorità numerica (bustocchi in dieci nella ripresa per l’espulsione di Saporetti). Ormai la stagione è finita, mancano due partite, e per il club piemontese, retrocesso in Serie D, non resta che cercare di pianificare il futuro.
La cronaca
4-3-2-1 per mister Binotto: confermato Pellitteri e ritorno dal 1′ di Sepe. Tornano a disposizione Foresta dopo due mesi e mezzo, Doudou e, in campo, Rota.
Al 5′ Pro Patria in vantaggio: Ndrecka salta in velocità Ciancio, cross in mezzo per il tocco sottoporta di Castelli che insacca.
Al 15′ pareggio Alessandria: su rimessa laterale di Ciancio, sponda di Siafa per Mastalli che segna.
Al 17′ Grigi vicini al raddoppio ancora con Mastalli, questa volta il tocco è a un metro dal palo.
Al 22′ paratona di Spurio sulla punizione di Stazani dai 20 metri.
Al 25′ raddoppio Pro Patria: Spurio è grande su Citterio ma sulla respinta raccoglie Castelli e in sforbiciata segna la seconda rete personale.
Al 35′ primo cambio nelle file dell’Alessandria: Nunzella per Rossi.
Al 39′ bel colpo di testa di Samele che sfiora il raddoppio.
Dopo 2′ di recupero finisce il primo tempo.
Nella ripresa Pellegrini al posto di Sepe nelle file dell’Alessandria.
Al 16′ altri due cambi in casa Alessandria: Laukzemis e Gazoul per Siafa e Samele.
Al 18′ Pro Patria in dieci: secondo giallo a Saporetti per un intervento falloso a centrocampo.
Al 32′ Laukzemis vicino al raddoppio ma il lituano cerca una deviazione impossibile e la palla è alta di parecchio sopra la traversa.
Al 36′ ultimo cambio in casa Alessandria: esce Nichetti, entra De Ponti, per lui debutto in C.
Al 44′ Gazoul vicino al gol, gran risposta di Rovida.
Al 47′ è la Pro Patria che sfiora il tris ma Guillaume Renault fallisce una ghiotta occasione sugli sviluppi di una ripartenza.
Dopo 4′ di recupero il triplice fischio che sancisce l’ennesima sconfitta in una stagione a dir poco infernale per l’Alessandria. (Foto Maurizio Mazzino).

Alessandria (4-3-1-2):  Spurio; Ciancio, Rota, Gega, Rossi (35’pt Nunzella); Sepe (1’st Pellegrini), Nichetti (36’st De Ponti), Pellitteri; Mastalli; Siafa ( 16’st Laukzemis), Samele (16’st Gzoul). A disp.: Farroni, Cusumano, Soler, Gazoul,  Femia,  Barmaz, Ndir, Foresta, Busatto, Fiumanò, Doudou, All.: Binotto
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Minelli, Saporetti, Moretti; C.Renault, Nicco, Ferri, Ndrecka; Stanzani (30’st Bertoni), Citterio; Castelli (30’st Parker). A disp.: Mangano, Vaghi, Bashi, Marano, Fietta, Piran, G.Renault, Ghioldi, Somma, Ferrario, Curatolo
Arbitro: Ramondino di Palermo
Reti: pt 5′ e 26′ Castelli, 15′ Mastalli
Ammoniti: Siafa, Saporetti per gioco falloso, Rovida per comportamento non regolamentare
Espulsi: Saporetti per somma di ammonizioni
Corner: 3-1
Recuperi: 2+4
Note: giornata di sole, calda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 300 circa, incasso 1937 euro. Un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia di Suviana.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner