Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Scazzola: “La Pianese ha entusiasmo, sarà una partita insidiosa. C’è l’incognita del vento forte”

Inizia domani il trittico di partite per i Grigi che potrà dire se la squadra può ambire ai primi due posti della classifica. Tre gare impegnative nel giro di otto giorni. Domani in trasferta a Grosseto contro la Pianese Mister Scazzola schiererà una squadra per quanto possibile molto simile a quella di domenica scorsa contro l’Olbia anche se non sono escluse alcune piccole variazioni. Di fronte ci sarà una squadra neopromossa che si preannuncia la rivelazione del campionato.

La Pianese – ha detto Mister Scazzola in conferenza stampa – è una squadra che ha entusiasmo, è una buona squadra, organizzata. Hanno iniziato molto bene. Sarà una partita insidiosa però, come dico sempre, noi dobbiamo pensare solo a noi, con molto rispetto della Pianese. Dobbiamo sempre migliorare rispetto alla domenica precedente. Dobbiamo fare una buona prestazione anche domani perché quando fai la prestazione torni a casa contento. L’unica incognita domani sarà il vento perché con il vento non abbiamo ancora giocato. Con il vento forte non sarà facile giocare a calcio, ma questo vale anche per loro. Saremo più o meno quelli di domenica. Abbiamo qualche giocatore in dubbio per qualche problemino, nulla di grave ma decideremo all’ultimo. Chi sono? Non lo dico. Domani mattina decideremo la formazione dato che abbiamo tre partite in una settimana. Ci può essere qualche giocatore diverso in ogni partita. Ma per me giocare significa anche entrare nel corso della partita perché spesso chi entra è più importante di chi gioca dall’inizio perché sia che stai vincendo, pareggiando o sei sotto, chi entra può cambiare la partita. Pandolfi? Lo portiamo ed è utilizzabile”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’Alessandria scenderà in campo con il tradizionale 3-5-2 con Valentini tra i pali, Dossena, Cosenza e Prestia in difesa, Cambiaso, Gazzi, Suljic, Casarini e Celia a centrocampo e la coppia Eusepi-Arrighini in attacco.

Le probabili formazioni di Pianese-Alessandria

Pianese

Vitali; Cason, Gagliardi, Dierna, Seminara; Carannante, Simeoni, G. Benedetti; Catanese; Udoh King, L. Benedetti.

Alessandria

Valentini; Dossena, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Gazzi, Suljic, Casarini, Celia; Eusepi, Arrighini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

foto Alessandria Calcio