Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Altre penalizzazioni per Cuneo e Lucchese, quasi che ne sentivamo la mancanza

figcNel Girone A potrebbe esserci una squadra che retrocede direttamente. Qualcuno ci dirà “È impossibile, avevate detto che con la radiazione del Pro Piacenza non ci sarebbero state retrocessioni dirette“. E invece c’ha pensato il Tribunale Federale Nazionale. Si, perché poco fa sono state emesse le nuove sentenze in seguito al deferimento del Cuneo e della Lucchese per mancato versamento di emolumenti, ritenute IRPEF e contributi INPS dovuti ai propri tesserati e dipendenti entro il termine previsto del 18 marzo 2019.

Il Cuneo ha ricevuto, quindi, un altro -2 mentre la lucchese un altro -6. La Lucchese, però, ha ricevuto anche un punto di penalizzazione per il mancato pagamento della multa da 350.500,00 €.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La nuova classifica, allora, recita: Cuneo 23 (-23), Lucchese 16 (-25). L’Albissola, che ora è a quota 27, se rimanesse a 4 punti dal Cuneo sarebbe salva già sabato. Se il divario tra Cuneo e Lucchese (attualmente di 7 punti) aumentasse ad almeno 8 punti, la Lucchese retrocederebbe direttamente ed il Cuneo finirebbe ai playout affrontando una squadra del Girone C.

Dall’altro lato i ragazzi della Lucchese non vogliono retrocedere e, di conseguenza, dovranno fare la partita della vita l’ultima giornata di campionato nel derby contro il Pontedera. Aspettiamoci altre sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *