Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Per un Colombo che arriva, un Cerri che vola via?

cerriSecondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto, la scelta del nuovo mister dell’Alessandria calcio non è stata né facile, né scontata.

Infatti si sono scontrate diverse posizioni: il Presidente Di Masi sarebbe stato favorevole a Rossitto, il Ds Cerri si sarebbe speso per Moriero, mentre i giocatori avrebbero espresso la loro preferenza per il Mister della Berretti, Rebuffi, soprattutto dopo i due allenamenti effettuati nel dopo D’Agostino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

A spuntarla, invece, è stato l’attuale direttore dell’area tecnica, Alessandro Soldati che è riuscito ad imporre il nome di Colombo.

Non a caso, alla presentazione ufficiale del nuovo Mister, era presente Soldati, ma non il Presidente Di Masi e neppure il Direttore Sportivo, Massimo Cerri che, almeno formalmente, avrebbe dovuto “metterci la faccia”. Da tempo, inoltre, si è notato che le uscite ufficiali di quest’ultimo si sono fatte sempre più rare.

Secondo molti osservatori, la deduzione è semplice: il nuovo “astro nascente” all’interno della società grigia sarebbe proprio Soldati, destinato con ogni probabilità a succedere a Cerri nella carica di Direttore Sportivo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Chiaramente questa “scalata” dovrebbe comunque avere la regia di Di Masi: che abbia scoperto anche in lui la proverbiale “luce” che vide negli occhi di Stellini?

Comunque, se Cerri (già vice di Sensibile, non dimentichiamolo!) è il principale responsabile della formazione dell’attuale rosa (che, tra l’altro, avrebbe dovuto concretizzare il fantomatico quanto fallimentare progetto giovani) non saremo certo noi a rimpiangerlo.

Resta da vedere (qualora queste indiscrezioni dovessero prendere forma) se un puntare su un direttore sportivo privo di esperienza potrà essere la scelta più saggia per far ripartire l’Orso Grigio verso il traguardo che i tifosi aspettano invano da 46 anni!

 

Foto di Gianluca Ivaldi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *