Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Monza e Alessandria si dividono la posta: al Brianteo è 1-1

L’appuntamento con la vittoria è ancora rimandato. L’Alessandria non riesce a centrare il primo successo stagionale  e torna da Monza con un punto, frutto del pareggio ottenuto al Brianteo contro la squadra di Zaffaroni.

La prestazione della squadra grigia non è da buttare: i grigi si sono giocati la sfida a viso aperto, hanno lottato, sono andati sotto nel punteggio grazie al gol da fuori area di Giudici al 29′. Il momento dell’Alessandria è difficile e lo si capisce dalla difficoltà della squadra nell’andare alla conclusione a rete; manca spesso l’ultimo passaggio a fronte di un giro palla che viene fatto. I tiri nel primo tempo arrivano, ma sono velleitari e non impensieriscono più di tanto Liverani. Ci vuole un invenzione di Bunino, al 41′, per riportare la sfida in parità: l’ex Siena è bravo e caparbio a non demordere su di un pallone destinato ad uscire, riesce a conquistarlo e serve in mezzo un assist al bacio per Casasola che devo solo spingere la palla in rete.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il secondo tempo è avaro di emozioni e l’Alessandria, a sedici minuti dalla fine, resta in dieci uomini per l’espulsione di Nicco, per doppia ammonizione; inizia la girandola dei cambi per cercare di inserire forze fresche in campo ma il pari sembra accontentare ambo le squadre che non si fanno più male e il risultato resta invariato.

Ora domenica i grigi sono attesi dal Prato, alle ore 16.30. Ci sarà il ritorno al Moccagatta, anche se lo stadio sarà aperto soltanto parzialmente.

MONZA-ALESSANDRIA 1-1

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

MONZA (4-4-2): Liverani, Tentardini (75. Origlio), Negro, Riva, Adorni; D’Errico, Guidetti, Palesi (86′ Galli), Giudici (85′ Gasparri); Cori, Palazzo (68′ Ponsat). A disposizione: Del Frate, Carissoni, Trainotti, Cogliati, Romanò, Barzotti All: Zafffaroni

ALESSANDRIA (3-5-2): Agazzi; Piccolo, Gozzi, Celjak; Casasola, Bellomo (73 Pastore), Ranieri (79.Branca), Gazzi, Nicco; Gonzalez, Bunino (79. Cazzola). A disposizione: Pop, Sciacca, Sestu, Marconi, Fischnaller, Giosa, Fissore, Russini, Rossetti. All: Stellini

Arbitro: Viotti (Tivoli) [Cantiani, Graziano]

Ammoniti: 69′ Riva [M], 70′ Nicco [A], 78. Palesi [M]

Espulsi: 71′ Nicco [A], 84′ Stellini [All Aless]

Angoli: 2-2

Recuperi: 0′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo

PRIMO TEMPO

Mister Stellini propone qualche novità rispetto a quanto visto con l’Arezzo. Giosa, dopo l’infortunio all’anca, è in panchina. In attacco Fischnaller – ristabilito dal problema che lo ha relegato in panchina con l’Arezzo – riparte nuovamente dalle riserve e Gonzalez resta quindi al suo posto affiancando Bunino
18:24 Mister Zaffaroni continua a non avere a disposizione in difesa Caverzasi (ma il giocatore pare abbia bruciato i tempi del recupero, tanto che potrebbe essere già arruolabile per la prossima giornata) e il centrocampista Perini, ma apporta dei correttivi all’undici titolare con Adorni e Tentardini come terzini, e Palazzo in attacco accanto a Cori. A centrocampo debutto per Palesi al posto di Galli.

6′ Dialogo tra Gonzalez e Bellomo che restituisce il pallone al primo, tiro e parata a terra di Liverani.

14′ Bella giocata di Bellomo che va via sul fondo e centra in area ma la palla è bloccata da Liverani.

18′ Assist di Nicco per Ranieri che calcia, da fuori area, palla fuori.

20′ Annullata la rete a Bunino per fuorigioco.

29′ Gol del Monza: Giudici prende palla, si accentra, doppio passo, palla sul sinistro e tiro sul secondo palo che supera Agazzi. Quarto gol stagionale per il giocatore del Monza.

37′ Cross di Casasola, respinta della difesa, tira Gonzalez, dal limite dell’area, palla parata a terra da Zaffaroni.

40′ Guidetti dalla distanza non sorprende Agazzi.

41′ Pareggio dell’Alessandria: bravo Bunino a crederci nell’andare a prendere la palla verso il fondo, assist centrale per Casasola che di piatto pareggia.

SECONDO TEMPO

52′ Ci prova D’Errico da fuori area, palla fuori.

68′ Bel cross dalla sinistra di Tentardini, ma non è ben calibrato e il compagno in attacco non riesce neppure a spizzarla.

71′ Ammonito Nicco per aver trattenuto la maglia a D’Errico.

71′ Seconda ammonizione per Nicco nel giro di qualche secondo: entrata, ancora su D’Errico, ed espulsione per il giocatore dei grigi.

81′ Conclusione di Guidetti, da fuori area, para a terra Agazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *