Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Playoff: quattro vittorie e quattro pareggi

Le gare di andata degli ottavi di finale hanno confermato un sostanziale equilibrio le varie sedici squadre partecipanti.

Quattro sono state le vittorie, tutte ottenute dalle squadre che giocavano l’andata in casa: Giana Erminio, Reggiana, Lucchese e Cosenza. Quattro sono state le gare terminate in pareggio: due per 0-0 e due per 1-1.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nei match giocati sabato il Giana Erminio ha sconfitto il Pordenone: la squadra di Albè si è portata in vantaggio con Bruno al 29′, su colpo di testa. Pareggio di Cattaneo, per gli ospiti. Il gol della vittoria è ad opera di Pinardi, su rigore, al 57′. La Reggiana ha avuto la meglio, in rimonta, della Juve Stabia: le vespe hanno aperto le marcature al 16′ con Mastalli; il pareggio, per la squadra di Menichini, è giunto al 34′ gol il rigore di Cesarini. Al 58′ è Ghiringhelli a dare il successo ai padroni di casa.

Nei match di domenica il Livorno è stato stoppato sul campo del Virtus Villafranca: i padroni di casa hanno cercato di fare la gara, mentre gli ospiti hanno scelto una strategia accorta e difensiva. Continua il buon momento della Lucchese che dopo aver eliminato l’Arezzo si aggiudica il match di andata contro l’Albinoleffe: a decidere la gara è stato Bruccini al 90′ con un calcio di punizione. A Sambenedetto del Trento il match tra Sambenedettese e Lecce è terminato in parità con i gol realizzati dai centravanti: Mancuso per i padroni di casa, Caturano, su rigore, per la squadra di Rizzo. Il Cosenza ha fatto suo il match di andata contro il Matera: la squadra di De Angelis passa al 22′ con un colpo di testa di Blondett; al 32′ è un calcio di rigore di Negro a dare il pareggio alla squadra di Auteri. Al 70′ è Statella a siglare il gol della vittoria per il Cosenza. Senza gol il match tutto emiliano tra Piacenza e Parma: una partita avara di emozioni, ad eccezioni di qualche fiammata nel finale.

Sabato 20 maggio

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giana Erminio-Pordenone 2-1

Reggiana-Juve Stabia 2-1

Domenica 21 maggio

Virtus Francavilla-Livorno 0-0

Lucchese-Albinoleffe 1-0

Casertana-Alessandria 1-1

Sambenedettese-Lecce 1-1

Cosenza-Matera 2-1

Piacenza-Parma 0-0

Mercoledì 24 maggio, con fischio d’inizio alle 20.30 le gare di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *