Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Al “Mocca” arriva il Trento, Banchini: “Avversario complicato, noi dovremo giocarci al meglio le nostre carte ed esprimere il nostro vero valore”

Alessandria – “Abbiamo lavorato in questi due giorni su certi aspetti da migliorare e che ci hanno permesso di fare delle valutazioni sulla partita con la Pergolettese in maniera costruttiva, siamo contenti dei tre punti arrivati sia col gioco che con la voglia di stare in partita fino alla fine. Abbiamo recuperato energie e siamo pronti alla sfida col Trento.” Ha esordito così, oggi, mister Banchini, in sala stampa, in vista della gara con la compagine trentina in programma questo martedì pomeriggio al “Mocca” alle 18:30.
“Siamo più consapevoli, quello che con l’Albinoleffe ci era mancato, questa volta non è successo. Con la Pergolettese non ci siamo fatti prendere dall’ansia. Dobbiamo cercare di far finire quest’altalena di risultati, ora dovremo riconfermarci. Soler dietro? Decisione che già avevo adottato, ad esempio contro il Lumezzane nel secondo tempo. Rientrando Ciancio avrò però più alternative nel reparto arretrato e potrò creare altre dinamiche. Domani avrò a disposizione diverse scelte.”
“Le rotazioni? Le valuto sulle caratteristiche degli avversari – ha proseguito il mister dei piemontesi – Samele? Giocatore che va spesso al tiro ed è quello che mi piace del suo profilo.”
Su Foresta: “Sta facendo un percorso di recupero e credo sarà presto a disposizione, gli altri ci saranno invece tutti. Domani sarà giorno decisivo per noi.”
Sul Trento: “Avversario complicato, ha cambiato recentemente allenatore e propone un modulo offensivo che varia spesso. Sarà una partita dove l’interpretazione dei nostri giocatori farà la differenza. Aspettative? Non me ne faccio, loro sono una squadra che ha bisogno di punti, noi dobbiamo pensare che dovremo vivere tutte le partite come una finale per riuscire a giocarci le nostre carte ed esprimere il nostro valore.”