Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria resta in dieci e cede anche all’Atalanta U23, squadra in silenzio stampa

Caravaggio (Atalanta U23 2 – Alessandria 0) – Ennesima sconfitta per l’Alessandria che, a Caravaggio, si arrende anche all’Atalanta Under 23 per 2-0.
La squadra di mister Marco Banchini parte bene ma si complica la vita da sola, restando in dieci uomini dopo 34′ per la doppia ammonizione di Fiumanò. I bergamaschi passano in vantaggio prima con Panada, controllano il match e in avvio di ripresa chiudono la gara con Capone.
Una debacle che rischia di essere terribile per i piemontesi per la contemporanea vittoria della Pergolettese a Trento, risultato che allontana ulteriormente la possibilità di giocare il play-out anche in caso di sorpasso della Pro Sesto.
Mercoledì 21 febbraio, alle 18.30, l’Alessandria affronterà in trasferta la Pro Sesto per poi ospitare sabato 24 febbraio, sempre alle 18.30, l’Albinoleffe. Al momento solo la matematica tiene ancora in gioco squadra di mister Banchini ma è una ben magra consolazione.
La cronaca.
Rota torna in difesa insieme a Fiumanò e Cusumano. A centrocampo Nunzella è il quarto sulla fascia di sinistra, affiancato da Femia, Soler e Ciancio. Mastalli occupa la trequarti a sostegno del tandem d’attacco formato da Laukzemis e Siafa.
I Grigi partono bene prima con Siafa che prima cerca invano la deviazione vincente di Laukzemis. Poi lo stesso Siafa cerca, da solo, di segnare ma trova la risposta del portiere avversario.
L’Alessandria inizia, poi, a collezionare una serie di ammonizioni: prima Fiumanò, poi Soler e Rota.
Grigi in dieci, poi, per l’espulsione di Fiumanò che ferma fallosamente Capone ed è espulso per doppia ammonizione. Sulla seguente punizione Panada porta in vantaggio i suoi battendo Farroni.
Nella ripresa l’Atalanta U23 chiude i conti con Capone che trova il tap-in vincente e sigla il 2-0 dopo un rovesciata ribattuta sulla linea di porta.
Al 56′ mister Banchini inserisce Sepe, Samele e Pellegrini al posto di Soler, Rota e Laukzemis.
Ma la partita non cambia e l’Atalanta gestisce senza affanni sfiorando addirittura il 3-0 con Bonfanti.
Al 69′ entra anche Pellitteri al posto di Femia.
Nel finale Farroni è bravo in due occasione e alla fine la partita si fissa sul 2-0. (Foto di repertorio).

Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Varnier, Bonfanti; Palestra (23’st Bernasconi), Gyabuaa; Panada (23’st Mendicino), Ceresoli; Jimenez (35’st Diao), Capone (23’st Ghislandi);  Vlahovic (35′ st De Nipoti). A disp.: Bertini, Avogadri,  Muhameti, Obric,  Faleni. All.: Modesto
Alessandria (3-4-1-2): Farroni; Fiumanò, Rota (12’st Samele), Cusumano; Ciancio, Soler (12’st Sepe), Mastalli, Nunzella; Femia (24’st Pellitteri); Laukzemis (12’st Pellegrini), Siafa (37’st Gazoul). A disp.: Spurio, Barmaz, Rossi,  Parrinello, Gega, Ndir, Busatto, Mangni. All.: Banchini
Arbitro: Nigro di Prato
Reti: pt 34′ Panada; st 4′ Capone
Ammoniti: Fiumanò, Soler, Rota per gioco falloso, Capone  per comportamento non regolamentare, Nunzella per gioco falloso.
Corner: 8-3
Recuperi: 2+3
Note: serata fresca, terreno in discrete condizioni. Spettatori 276, incasso 996 euro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner