Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, ennesimo ko: al Mantova basta un gol per espugnare il “Mocca”

Alessandria (Alessandria 0 – Mantova 1) – Ennesima sconfitta per l’Alessandria che, al “Mocca”, cede le armi anche alla capolista Mantova cui basta il gol di Bombagi, di testa, al quarto d’ora per far suo il match.
In casa Alessandria la musica è sempre la stessa, nonostante i diversi attaccanti a disposizione: una fatica terrificante ad avvicinarsi alla porta avversaria e ancora più a costruire azioni da gol degne di questo nome.
Prossimi impegni contro Atalanta U23 (domenica 18 febbraio), Pro Sesto (mercoledì 21 febbraio) e Albinoleffe (in casa, sabato 24 febbraio): la zona playout pare, però, sempre più lontana alla luce anche delle vittorie di Novara e Trento.
La cronaca.
Mister Banchini propone al centro della difesa Fiumanò che prende il posto di Rota mentre sulla fascia destra c’è Parrinello, alla prima da titolare. La coppia d’attacco è formata da Siafa e Samele.
Mantova in vantaggio al 14′: su cross di Maggioni, Bombagi sovrasta Parrinello e porta in vantaggio i suoi.
Al 21′ Nichetti calcia una punizione rasoterra che sfiora il palo alla destra di Festa.
Mantova, comunque, sempre tranquillo e in controllo del match. Maggioni sfiora il raddoppio da buona posizione ma il suo tiro è impreciso a pochissimi passi dalla porta (32′).
Nella ripresa stessi ventidue ma, in casa Alessandria, la musica è sempre la stessa.
Mister Banchini inserisce Cusumano, Gazoul e Laukzemis al posto di Parrinello, Sepe e Samele solo al 58′. Cartellini gialli, poi, per Gazoul e Cusumano e successivamente anche per Gega.
Al 21′ Muroni vicino al gol con un bel diagonale, sul fondo di pochissimo. Al 78′ dentro anche Mangni e Femia al posto di Soler e Gega. All’89’ proprio Femia sfiora la rete dell’1-1, Festa è pronto.
Poi nessun’altra occasione degna di nota: al triplice fischio esultano i virgiliani.
In sala stampa mister Banchini ha parlato dibuona gara, siamo stati coraggiosi. Abbiamo provato a fare male, tenere la gara in equilibrio dal punto di vista mentale fino alla fine è un dato positivo che portiamo a casa. Dovevamo forse fare qualcosa in più sugli esterni con maggiore lucidità, qualche volta siamo stati un po’ frenetici. Il Mantova? Squadra forte ma noi siamo stati all’altezza della situazione”
Alessandria (3-5-2): Farroni; Ciancio, Fiumanò, Gega (33’st Femia); Parrinello (13’st Cusumano), Sepe (13’st Gazoul),  Nichetti, Soler (33’st Msngni), Rossi;  Siafa, Samele (13’st Laukzemis). A disp.: Spurio, Barmaz, Pellitteri, Pellegrini,  Ndir, Busatto. All.: Banchini
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Celesia; Muroni, Bani (26’st Fedel); ,Bombagi, Wieser, Galuppini (35’st Bragantini); Monachello (26’st Mensah). A disp.: Sonzogni, , Burrai, Debenedetti, Fiori, Radaelli,  Napoli, Panizzi, Argint,  De Maio, Giacomelli. All.: Possanzini
Arbitro: Centi di Terni
Reti: 14′ pt Bombagi
Ammoniti: Samele, Soler, Nichetti, Cusumano, Gazoul, Gega per gioco falloso
Corner: 2-4
Recuperi: 2+4
Note: serata fresca terreno in discrete condizioni. Spettatori: 1000 circa, incasso 3284.