Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi a picco: il Lumezzane si impone 2-1

Lumezzane (Lumezzane 2 – Alessandria 1) – Anche a Lumezzane la storia si ripete. Doveva essere un match per ricominciare a sperare e invece l’Alessandria cade per l’ennesima volta, questa volta in casa dei bresciani.
2-1 il risultato a favore dei locali, un accenno di reazione da parte dei piemontesi nell’ultimo quarto d’ora ma non è bastato. L’Alessandria, con questo ulteriore ko, sprofonda a 5 punti dalla penultima, la Pro Sesto, prossimo avversario. Quattordici punti conquistati in 24 giornate sono davvero poca cosa, il baratro è sempre più vicino.
La cronaca.
Banchini schiera Laukzemis e Busatto in attacco mentre Gazoul, Siafa, Samele e Doudou siedono in panchina. Al debutto Farroni tra i pali, Soler a centrocampo e Foresta in fascia.
Al quarto d’ora occasione per i piemontesi: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la deviazione di Laukzemis a portiere battuto, sulla linea spazza Calì.
Al 18′ Lumezzane in vantaggio con un gran tiro di Taugourdeau da fuori area che batte l’incolpevole Farroni.
Al 25′ Mastalli, a tu per tu con Filigheddu, si fa deviare la sfera in angolo.
Al 39′ il Lumezzane raddoppia col bel diagonale di Iori, lasciato tranquillamente libero di incrociare da sinistra.
Nella ripresa, sponda Alessandria, fuori Busatto, al suo posto Samele.
Al 3′ Nunzella ci prova dal limite, Filigheddu alza in angolo.
Al 4′ bel colpo di testa di Samele, il portiere del Lumezzane prima smanaccia, poi riconquista la palla.
Al 24′ due cambi in casa Alessandria: Gazoul e Rossi per Nunzella e Soler.
Al 33′ accorcia l’Alessandria: su spizzata di testa di Laukzemis, la difesa non riesce a rinviare, la palla arriva a Gazoul che con un destro potente batte Filigheddu.
Al 37′ ultimo cambio in casa Alessandria: Siafa per Laukzemis.
Dopo 4′ di recupero il triplice fischio del signor Cappai di Cagliari che sancisce l’ennesimo ko per i Grigi e una retrocessione ormai sempre più vicina.
Nel dopogara mister Banchini ha parlato di “gara dai due volti, difficile trovare un equilibrio senza risultati. Abbiamo un problema mentale. Dobbiamo scrollarci di dosso tutto questo per esprimere il nostro valore. Dopo il primo gol del Lumezzane la squadra si è impaurita mentre i nostri avversari per mezz’ora hanno avuto il dominio assoluto del gioco, erano sereni e tranquilli e noi abbiamo sofferto questa fase di palleggio. Abbiamo buttato via un tempo dal punto di vista tattico e dell’atteggiamento mentale.” (Foto tratta da Il Giornale di Brescia).

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Pisano, Pogliano, Righetti; Calì, Taugourdeau  (23’st Pesce), Ilari; Malotti (35’st Cannavò), Capelli (24’st Basso Ricci), Iori. A disp.: Greco, Rizzo, Deratti, Gerbi,  Parodi, Poledri, Scremin, Cannavò, Tortelli. All.: Franzini
Alessandria (3-5-2): Farroni; Ciancio, Rota,  Cusumano; Foresta (43’pt Sepe), Nichetti, Soler (24’st Gazoul), Mastalli, Nunzella (24’st Rossi); Laukzemis (37’st Siafa), Busatto (1’st Samele). A disp.: Spurio, Pellitteri, Parrinello, Gega, Ndir, Fiumanò, Mangni,. All.: Banchini
Arbitro: Cappai di Cagliari
Reti: pt 18′ Taugourdeau, 39′ Iori; st 33′ Gazoul
Ammoniti: Foresta, Ilari Nunzella, Pisano, Soler.Mstalli per gioco falloso, il viceallenatore Binotto per proteste
Corner: 2-7 per l’Alessandria
Recuperi: 3+4
Note: Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 500 circa.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner