Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria spenta e senza idee: con il Legnago è solo 0-0

Alessandria (Alessandria 0 – Legnago 0) – Secondo pareggio consecutivo per l’Alessandria. Nella diciottesima giornata di Serie C girone A la sfida al “Mocca” al Legnago Salus è terminata a reti inviolate.
Sugli scudi Liverani, autore di almeno tre prodezze che permettono alla squadra di mister Pirozzi di conquistare il tredicesimo punto in classifica, portandosi a +1 sul fanalino di coda Novara.
La cronaca.
Ai box Nichetti e Nunzella, in procinto di lasciare l’Alessandria nella finestra invernale di mercato. Anche Siafa è ko negli ultimi allenamenti della settimana.
Mister Pirozzi conferma il 3-5-2, con qualche novità: davanti a Liverani ci sono Ndir, Rota ed Ercolani, mentre Ciancio si alza sulla destra. Foresta, Pellitteri e Mastalli completano il centrocampo, con Pellegrini a fare da “quinto” a sinistra. Coppia d’attacco formata da Pagliuca e Anatriello.
Parte meglio l’Alessandria con Mastalli che impegna Fortin con un colpo di testa.
Gli ospiti rispondono al 21′ con una conclusione da ottima posizione di Giani, rete negata grazie ad un attento Liverani.
L’Alessandria protesta, poi, per un possibile fallo in area di rigore ai danni di Pagliuca. La prima frazione si conclude senza altre occasioni da gol.
Anche l’avvio di ripresa non regala emozioni. Pirozzi inserisce Rossi e Gazoul al posto di Pellitteri e di Pagliuca. Legnago vicino al gol con Giani, grazie ad un intervento super di Liverani. Nell’Alessandria entrano, poi, Volpe e Sepe che sostituiscono Pellitteri e Anatriello.
Il Legnago preme maggiormente e al 78′ un super Liverani, in forma strepitosa, si oppone in due occasioni ravvicinate, tenendo a galla i suoi.
Prima vera occasione da gol grigia solo all’83’, quando il tiro di Volpe è deviato in corner da un intervento provvidenziale di Pelagatti, che fissa il punteggio sul definitivo 0-0. (Foto Maurizio Mazzino).

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alessandria (3-5-2): Liverani; Ndir, Rota, Ercolani (31’st Gega); Ciancio, Foresta, Pellitteri (27’st Volpe) Mastalli, Pellegrini (21’st Rossi); Pagliuca (21’st Gazoul), Anatriello (27’st Sepe). A disp.: Piana, Rimbu, Ronci, Parrinello, Molinaro, Sepe Vaughn, Gjomemo. All.: Pirozzi
Legnago (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Franzolini, Viero (11’st Motoc), Ruggeri; Van Ransbeck; Giani (47’st Sambou) Rocco (34’st Buric). A disp.: Businarolo, Tsi, Hadaji, Smapato, Zanetti, Travaglini, Casarotti, Sternieri, Tabue. All.: Donati
Arbitro: Rispoli di Locri
Ammoniti: Pagliuca, Foresta, Ciancio, Noce, Mastalli per gioco falloso
Corner: 5-3
Recuperi: 1+7
Note: Giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 500 circa, incasso 3971 euro. Prima dell’inizio del match un minuto di raccoglimento per Antonio Iuliano.