Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria in casa contro la Pergolettese nel turno infrasettimanale, Banchini: “Gara complicata, dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo e anche oltre”

Alessandria – Dopo il pari esterno in casa dell’Albinoleffe, che ha finalmente smosso la classifica, questo martedì l’Alessandria riceverà, tra le mura amiche del “Mocca”, nel turno infrasettimanale della Serie C Now, la Pergolettese, già battuta in Coppa Italia alcune settimane fa. Inizio alle 18:30.
In sala stampa, oggi pomeriggio, mister Banchini ha parlato di “gara complicata, dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo e anche oltre. Avevo chiesto di dimostrare che avevamo più bisogno di punti dell’Albinoleffe e lo abbiamo fatto. Dal punto di vista fisico abbiamo reagito in modo buono, sabato abbiamo giocato in maniera dignitosa. Ieri abbiamo lavorato solo sul recupero, oggi abbiamo svolto un lavoro collettivo. Dovremo arrivare a questa gara con la concentrazione giusta, correndo in modo utile e senza sprecare energie”.
Per quanto concerne i giocatori, mancheranno Gazoul, squalificato, Ndir e Volpe. Mister Banchini ha poi commentato positivamente anche le prove dei neoarrivati Foresta e Siafa: “Foresta avrà bisogno di molto tempo per adattarsi, oggi ha fatto 30 minuti col gruppo, cercheremo di sfruttarlo per le sue caratteristiche. Anche Siafa ha aiutato molto la squadra, in generale devo dire che i due giocatori offensivi si sono mossi bene nel primo tempo. Siafa deve ancora migliorare nella copertura della palla e deve essere maggiormente collaborativo negli uno due coi compagni.”
Pareri positivi da parte dell’allenatore anche per quanto riguarda Anatriello, Gazoul e Pagliuca. Di quest’ultimo Banchini ha esaltatoforza e dinamismo, oltre a un’ottima tecnica, ci potrà aiutare”.