Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria battuta anche dalla Pro Sesto: quinto ko di fila per i Grigi

Alessandria (Alessandria 0 – Pro Sesto 2) – Quinto ko consecutivo per l’Alessandria che, nella sesta giornata di andata del campionato di Serie C Girone A, cede le armi anche alla Pro Sesto, squadra certamente alla portata ma questi Grigi sono davvero poca cosa e si devono arrendere anche alla compagine lombarda allenata da mister Parravicini che passa grazie ad un’autorete di Rota nel primo tempo e al raddoppio di Barranca nella ripresa. A fine gara contestazione da parte della Curva Nord che ha lasciato lo stadio con 10′ di anticipo. Venerdì prossimo, in casa del Mantova, sarà davvero proibitivo cercare di fare punti.
La cronaca.
La Gradinata Nord ha voluto esprimere il proprio cordoglio per Matteo Benzi, Monica Berta e Carla Schiffo, le vittime del triplice omicidio commesso mercoledì mattina da Martino Benzi. I tifosi hanno esposto uno striscione durante il primo tempo del match. Prima del fischio d’inizio è stato, inoltre, osservato un minuto di silenzio.
Tre novità in casa piemontese. Mister Zaza schiera contro la Pro Sesto Giubilato, ex in maglia grigia, in difesa, Manneh a far coppia con Anatriello. Grigi in campo con un 4-4-2.
Al 7′ l’Alessandria protesta per un tocco di mano in area sul tiro di Nichetti. L’arbitro fa proseguire.
Al 12′ sugli sviluppi di un angolo palla a Rossi, diagonale da sinistra, non molto coordinato, palla sul fondo.
Al 16′ ammonito Giubilato.
Al 17′, sponda Pro Sesto, Sala penetra in area, scivola Rota, palla in area, Liverani recupera.
Al 20′ cartellino giallo anche per Nichetti per proteste.
Al 23′ Alessandria vicina al gol: destro di Nichetti, un metro sopra la traversa.
Al 38′ Ammonito anche Rota, che ferma Barranca pronto a scattare.
Al 42′ bravo Liverani che, coperto da quattro giocatori, intuisce il tocco di  Toninelli.
Al 43′ Pro Sesto in vantaggio: tiro di Barranca, deviazione sfortunata di Rota che insacca nella propria porta.
Dopo 2′ di recupero finisce il primo tempo.
Nella ripresa fuori Manneh, dentro Gazoul.
Al 3′ Alessandria a segno con Sepe ma l’arbitro annulla per intervento falloso precedente di Anatriello.
Al 18′ ammonito anche Ciancio.
Al 26′ doppio cambio per i Grigi: Pagliuca per Nunzella, Pellegrini per Sepe.
Al 32′ raddoppio della Pro Sesto con Barranca che vince due contrasti e infila Liverani.
Al 36′ ultimi due cambi in casa Alessandria: dentro Ercolani e Ghiozzi, per Giubilato e Anatriello.
Dopo 5′ di recupero il triplice fischio del signor Mazzoni di Prato che sancisce il quinto ko di fila per l’Alessandria, ormai sempre più sull’orlo del baratro.
A fine gara i tifosi della Nord, usciti come detto in apertura di articolo 10′ del fischio finale, hanno dato vita ad una veemente contestazione davanti all’ingresso dei pullman, lungo il viale. Un segnale forte per far capire a questa (pseudo)dirigenza che il vaso è colmo e ogni limite di sopportazione è stato superato.
A quanto pare, infine, la permanenza di mister Zaza sulla panchina dei Grigi sarebbe già finita. Il nuovo tecnico, il quarto nel giro di pochi mesi, un record, sarebbe Marco Banchini, ex Como, Vis Pesaro e Montevarchi. La sua prima seduta di allenamento dovrebbe essere già quella di questa domenica. Con lui dovrebbe arrivare il suo vice Jonathan Binotto. (Foto Maurizio Mazzino).

Alessandria (4-4-2): Liverani; Ciancio, Giubilato (36’st Ghiozzi), Rota,  E.Rossi; Sepe (26’st Pellegrini), Nichetti,  Mastalli,  Nunzella (26’st Pagliuca); Anatriello (36’st Ercolani), Manneh (1’st Gazoul). A disp.: Virano, Menino, Belgiovine,  Pellitteri, Ronci, Ndir,Gueli,  Mariello, Vaughn, Zerbo. All.: Zaza
Pro Sesto (3-4-3): Del Frate; Toninelli  Marianucci, Giorgeschi; Mapelli, Sala, Ferro, Maurizii; Florio (11’st  Santarpia), Arras (24’st Petrelli), Barranca. A disp.: Formosa, Botti, Santarpia, Basili,  Petrungaro, D’Alessio, Palazzi, Bussaglia, Marchisano, Sereni, Iotti. All.: Parravicini
Arbitro: Mazzoni di Prato
Reti: pt 43′ Rota aut; st 32′ Barranca
Ammoniti: Giubilato, Florio, Ciancio per gioco falloso, Nichetti, Rossi, Sepe (dalla panchina) per proteste,  Del Frate per comportamento non regolamentare
Corner: 1-2
Recuperi: 2+5
Note: Serata calda, terreno in buone condizioni, Spettatori:  1000 circa, incasso 5047 euro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner