Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi in trasferta contro la Virtus Verona, Fiorin: “Squadra che ha negli attaccanti il punto forte, la nostra retroguardia chiamata ad una sfida importante”

Alessandria – Dopo il pareggio interno contro il Novara, questa domenica l’Alessandria sarà di scena nella sua prima trasferta della stagione 2023-2024 di Serie C girone A. L’avversario della seconda giornata, fischio d’inizio alle 16:15, sarà la Virtus Verona, che all’esordio ha sconfitto 3-2 in trasferta l’Atalanta U23.
Nella conferenza stampa pregara che si è tenuta nel fine settimana nella sala stampa del “Mocca”, il mister dei Grigi, Fiorin, ha analizzato la condizione della sua squadra sottolineando il fatto di aver visto “i ragazzi un po’ affaticati, meno brillanti rispetto alla scorsa settimana, dal punto di vista fisico e anche mentale, In settimana il nostro lavoro si è concentrato sul costruire la nostra identità, per trovare anche con gli ultimi acquisti organizzazione nei vari reparti e nelle catene“.
Passando a parlare dell’avversario, Fiorin ha affermato che la Virtus Verona ha “negli attaccanti il punto forte, quindi i nostri centrali di difesa saranno chiamati a una sfida nella sfida, nella quale dovranno essere aiutati da tutta la retroguardia con le coperture. La Virtus Verona è squadra che tende a non dare punti di riferimento e ricorre spesso alle verticalizzazioni. Stiamo valutando possibili alternative, nei singoli e nel sistema di gioco”.
Capitolo giocatori.
Gega è ancora infortunato, per lui lavoro a parte, mentre Giubilato “ha bisogno di almeno un paio di settimane per entrare in condizione – ha affermato Fiorin – tutti gli altri sono a disposizione ma dovrò sempre pensare a possibili cambi a seconda di come si evolve la partita per i limiti che tutti sappiamo.”
Ad arbitrare l’incontro allo stadio “Gavagnin-Nocini” di Verona sarà Lorenzo Maccarini di Arezzo, coadiuvato da Simone Asciamprener Rainieri (Milano) e Mattia Morotti (Bergamo). Il Quarto Ufficiale sarà Samuel Dania (Milano).