Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Presentato il nuovo direttore generale Zerbo: “Vogliamo puntare al centro della classifica”

Alessandria – Nella sala stampa del “Mocca” è stato presentato dal presidente Enea Benedetto, oggi pomeriggio, Rinaldo Zerbo, nuovo direttore generale chiamato a ricoprire un ruolo manageriale, economico e strutturale.
Incarico principale quello di sanare una “malagestione”, come da lui stesso sottolineato, una situazione disastrosa che si sarebbe venuta a creare a causa di alcuni dirigenti.
“Ma non da Di Masi” ha tenuto a precisare Zerbo, secondo il quale l’ex patron torinese sarebbe stato una vittima, mal consigliato da questi non ben precisati dirigenti.
Quale sia questa situazione disastrosa lo ha spiegato poi Benedetto secondo cui l’esposizione debitoria ereditata ammonterebbe a 4,5 milioni di euro complessivamente. “Ma già ridotta del 50%” ha rimarcato il nuovo patron.
Obiettivo principale, secondo Zerbo, sarà quello di “sviluppare il settore giovanile in cui crediamo molto, miscelando un’ossatura stabile con quella composta da giovani che vogliamo valorizzare per poi eventualmente venderne alcuni a gennaio“.
Sull’imminente inizio di campionato, il direttore generale ha tenuto a precisare che l’Alessandria non farà una stagione come quella precedente, in cui i Grigi si sono salvati per il rotto della cuffia e nel corso della quale sono state spese cifre “che avrebbero potuto permettere di vincere la B” ma anzi “punteremo alla metà della classifica“. Insomma un’ambizione “ben diversa dagli affanni dell’anno scorso”.
Da parte sua patron Benedetto ha rimarcato come “siano stati onorati tutti i debiti passati” nonostante alcune “sorprese con alcuni contratti decisamente onerosi. Ho assistito nei nostri confronti ad una campagna diffamatoria salvo poi non ricevere smentite, come nel caso dell’iscrizione della squadra”.
Il patron ne ha anche nei confronti di Alain Pedretti che dovrà chiarire la sua posizione contrattuale nella prossima assemblea dei soci “convocabile non prima dell’11 settembre visto che sono necessari tempi tecnici e il suo avvocato è attualmente in vacanza” ha affermato Benedetto.
Intanto, in vista di questa assemblea, il direttore Zerbo ha garantito che ci saranno amichevoli per valutare i giocatori e capire dove fare aggiustamenti per creare una compagine competitiva. (Foto Maurizio Mazzino).