Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Playoff Serie C: il Foggia ribalta il risultato e passa il turno

Grandi emozioni ed adrenalina nel ritorno del primo turno nazionale playoff. Ad ottenere il pass qualificazione sono state tute le squadre che hanno giocato il casa la gara di ritorno.
Dopo aver perso 2-1 la gara di andata a Chiavari, la Virtus Entella ribalta il punteggio vincendo per 3-1. Dopo soli 4′ la squadra di Volpe si è portata in vantaggio con Merkaj, autore anche del terzo gol ed ha raddoppiato con Ramirez; la squadra di Braglia ha accorciato le distanze con il rigore trasformato da Vasquez.
La vera impresa della serata è quella del Foggia che, dopo aver perso in trasferta la gara di andata, 4-1 ha vinto il derby con il Cerignola per 3-0. Vantaggio di Schenetti e micidiale uno-due qualificazione con Frigerio e Kontek.
Sotto di un gol dopo il match d’andata, il Vicenza ha ribaltato la gara che lo vedeva opposto alla Pro Sesto con la grande spinta dello stadio Romeo Menti: erano presenti 8 mila persone. Vantaggio siglato da Stoppa e raddoppio di Dalmonte.
1-1 nel return match del Rigamonti tra Lecco ed Ancona al cospetto di 4 mila persone. Di Massimo ha siglato il gol della formazione ospite ma la squadra di Foschi ha ristabilito la parità con la marcatura di Battistini.
Vittoria e passaggio del turno per il Pescara di Zeman. Kristoffersen ha portato in vantaggio i veneti ma grazie alla doppietta di Delle Monache, 18 anni, e Kraja i padroni di casa hanno ottenuto la qualificazione.
Domani il sorteggio dei quarti di finale (27 e 31 maggio le date delle gare) e del tabellone che porterà alla finale del 13 e 18 giugno.