Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Playoff Serie C: i risultati delle gare di andata

Gol, adrenalina e divertimento per il pubblico: le gare di andata del primo turno nazionale di playoff della serie C non hanno fatto mancare le sorprese degne delle gare ad eliminazione diretta: cinque sfide in cui nessun team è riuscito ad ottenere la vittoria lontana dalle mura amiche, due pareggi e tre vittorie ottenute da chi giocava in casa le sfide.
2-2 nella partita tra Virtus Verona e Pescara: la formazione di Zeman si era portata in vantaggio con il gol di Delle Monache. Il capitano Danti e Casarotto avevano ribaltato la sfida a favore della squadra di Fresco ma ancora Delle Monache ristabiliva la parità.
Il derby pugliese ha sorriso al Cerignola che ha avuto la meglio sul Foggia. 4-1 per la squadra di Michele Pazienza che aveva indirizzato la gara già nel primo tempo con Achik su rigore, Maza. Nella ripresa Bjarnason aveva accorciato le distanze ma ancora Maza e D’Ausilio hanno portato il punteggio finale sul 4-1.
La Pro Sesto ha conquistato il primo round sconfiggendo il Vicenza con il punteggio di 2-1. La squadra di Andreoletti si era portata in avanti con Capelli e Sala. Nel finale era stato il colpo di testa di  Thomassen ad accorciare le distanze.
2-2 tra Ancona e Lecco allo stadio Del Conero. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Celjak  e aveva raddoppiato su Buso. Ma la formazione di Donadel non si era data per vinta ed ha ristabilito la parità prima con la rete di Prezioso e poi con il timbro di Petrella.
Vittoria per il Gubbio di Piero Braglia opposto alla Virtus Entella. Bulevardi e Di Stefano hanno realizzato le reti decisive.
Lunedi alle ore 20.30 si disputeranno le sfide di ritorno.