Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria Calcio, Enea Benedetto si presenta alla stampa: “Qui per fare bene e dare respiro internazionale ad un club che fa parte della storia del calcio”

Alessandria – Trasparenza, solidità, efficacia. Con queste tre parole chiave, stamane, si è presentato nella Sala Stampa del “Moccagatta” Enea Benedetto, nuovo patron dell’Alessandria Calcio assieme all’amico e socio Alain Pedretti.
“Voglio essere assolutamente chiaro su questi aspetti perché ultimamente, soprattutto sui social, girano notizie su di me non vere” ha affermato Benedetto e il riferimento, in particolare, è sulla sua solidità economica.
“Sono pronto al dialogo e alla trasparenza – ha rimarcato il neo presidente – sul web circolano molte voci e per questo mi affido a fonti attendibili.”
Passando a parlare, nel dettaglio, a questioni inerenti al club, il nuovo patron ha rimarcato il fatto di voler portare avanti quanto fatto nell’ultimo periodo, soprattutto partendo da un’amalgama di giocatori che già ci sono in rosa, aggiungendo, poi, nuovi elementi nel corso della campagna acquisti estiva.
Non potevano mancare riferimenti ai tentativi di acquisizione di altri club in passato, come Novara, Salernitana e Torino, e qui Benedetto ha semplicemente affermato che le operazioni non sono andate a buon fine per ragioni diverse.
“Quello che è importante, adesso, è costruire qualcosa di buono per l’Alessandria, qualcosa di importante” ha affermato il presidente.
Per quanto concerne la concretezza economica del suo progetto, Benedetto ha spiegato di aver già saldato alcuni aspetti e che, a breve, stipendi e fideiussioni saranno rispettati.
Della parte calcistica di occuperà Alain Pedretti, ritenuto uomo di esperienza per aver contribuito al lancio di giocatori come Zidane, Vieira e Frey.
Riconfermato anche l’Ufficio Stampa con Gigi Poggio assieme a Borio e Vaio. “Ma nulla vieta che si aggiungano altri soggetti – ha rimarcato Benedetto – parlerò con l’allenatore per decidere il da farsi mentre il ds Cerri l’ho già incontrato. Vogliamo puntare anche sul settore giovanile, in cui crediamo molto”.
Voci parlano di Corrado Buonagrazia, responsabile del settore giovanile, in partenza, destinazione Torino, ma è probabile, come sottolineato da Benedetto, che resti in città.
Sarebbero già tre le settimane in cui si è messo al lavoro il neo presidente che ha poi sottolineato di aver avuto rapporti importanti con il sindaco Giorgio Abonante, che ha fatto in modo di portare lui e Pedretti all’Alessandria.
Capitolo squadra. Benedetto ha affermato di non avere intenzione di fare particolari rivoluzioni mentre per quanto concerne il budget per il progetto Alessandria, saranno fatti “investimenti necessari, con la speranza di fare meglio di quest’anno e di dare un respiro internazionale a una squadra che è la storia del calcio”. (Foto Maurizio Mazzino).