Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Playoff: colpi di Ancona e Virtus Verona

Il secondo turno della fase interna dei playoff di Serie C ha regalato sorprese e risultati che hanno sovvertito il pronostico della vigilia.
Grazie al calcio di rigore trasformato nei minuti finali da Spagnoli l’Ancona ha conquistato il pass sul campo della Carrarese.
L’altro risultato a sorpresa è arrivato dallo stadio Euganeo dove la Vistus Vecomp Verona ha espugnato il campo del Padova, che negli ultimi due anni ha disputato le finali playoff, con un gol realizzato nel secondo tempo da parte di Juanito Gomez.
Il pareggio è bastayo al Gubbio per eliminare il Pontedera grazie al miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare: gli ospiti erano passati in vantaggio con Nicastro su calcio di rigore ma a riagguantare il risultato per la squadra di Braglia ci ha pensato Semeraro, subentrato dalla panchina.
Stesso risultato nella sfida tutta lombarda tra Pro Sesto e Renate: la squadra di Andreoletti era passata in vantaggio con Capello ma a metà ripresa il pareggio ha portato la firma di Angeli.
Sempre 1-1 allo Zaccheria di Foggia tra la squadra locale ed il Potenza. I lucani erano passati in vantaggio con il gol di Talia ma l’errore del portiere Gasparini ha dato l’opportunità a Di Noia di riportare la sfida in parità e portare la squadra di Delio Rossi di raggiungere la fase nazionale.
2-1 si era conclusa la gara tra Cerignola e Monopoli con la compagine allenata da Michele Pazienza vittoriosa.
Oggi si svolgerà il sorteggio per definire gli accoppiamenti della fase nazionale. Le gare si disputeranno in partite di andata e ritorno con l’andata il 18 maggio e il ritorno il 22 maggio.
Teste di serie:

Lecco
V.Entella
Pescara
L.R.Vicenza
Foggia

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Vincitrici 2° T. Girone:
Pro Sesto
Virtus Verona
Gubbio
Ancona
Cerignola