Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria resta in C: col San Donato Tavarnelle un pari che vale la salvezza

Alessandria (Alessandria 1 – San Donato Tavarnelle 1) – L’Alessandria resta in Serie C. Con il pareggio maturato al “Mocca” col San Donato Tavarnelle, 1-1, la compagine piemontese agguanta la salvezza al termine di una gara faticosa, in cui ha rischiato, anche troppo. Vantaggio degli ospiti che sfiorano anche il raddoppio, poi, nella ripresa, la rete di Speranza che consegna, di fatto, la salvezza.
In tribuna presente Enea Benedetto assieme ad Alain Pedretti. La nuova dirigenza che, a breve, dovrebbe annunciare le firme per il passaggio di proprietà.
La cronaca.
Per il ritorno con il San Donato Tavarnelle Lauro riporta Rota a centrocampo, spostando Mionic a sinistra, e schiera in difesa Baldi.
Prima del fischio d’inizio sfilano le formazioni Under 15 e Primavera2 dell’Alessandria.
All 11′ ripartenza del San Donato, tiro di Gerardini, dentro l’area, sporcato da un difensore, è tra le braccia di Liverani.
Al 22′ occasione gol per l’Alessandria: Galeandro per Lamesta che serve Sylla a Destra. Diagonale che esce di poco sul fondo.
Al 24′ ancora Lamesta, rimbalzo davanti al portiere e palla sul fondo di poco.
Al 44′ San Donato Tavarnelle in vantaggio col gran tiro di Sepe da fuori area sul quale Liverani non può nulla.
Si va al riposo col San Donato in vantaggio. Dalla Nord uno striscione: “Banditi non ne vogliamo più vedere. Chi compra i Grigi lo deve sapere”.
Nella ripresa primo cambio nei Grigi: dentro Guidetti, fuori Rota.
Al 12′ San Donato vicino al raddoppio con Brenna che colpisce il palo.
Al 16′ Doppio cambio nei Grigi: Speranza e Martignago per Mionic e Sylla.
Al 39′ pareggio dell’Alessandria: palla ghermita da Lamesta a centrocampo, passaggio a Speranza, bravo a controllare e infilare Cardelli.
Al 42′ dentro Nunzella per Lamesta.
Al 47′ San Donato in dieci per il rosso diretto a Ubaldi per gioco violento su Sabbione.
Al triplice fischio esplode la gioia del “Mocca”. L’Alessandria resta in Serie C. (Foto Maurizio Mazzino e Roberto Cavallero).

Alessandria (4-3-3): Liverani; Baldi, Checchi, Sabbione, Sini; Rota (1’st Guidetti), Nichetti, Mionic (16’st Speranza); Sylla (16’st Martignago), Galeandro, Lamesta (42’st Nunzella). A disp.: Marietta,  L.Rossi, C.Renault, G.Renault, Lombardi,  Perseu, Bellucci, N’Gbesso,  Ghiozzi, Gazoul, Pagani. All.: Lauro
San Donato Tavarnelle (4-3-3): Carelli; Siniega, Brenna (22’st Carcani), Bovolon, E.Rossi(31’st Ubaldi); Calamai, Bianchi 840’st Noccioli), Sepe (1’st Regoli);  Gerardini, Marzierli, Russo. A disp.: Biagini, Campinotti,  Borghi,  A.Rossi, Montini, Ubaldi, Pezzola, Gjana, Viviani. All.: Ghizzani – Buzzegoli
Arbitro: Scatena di Avezzano
Reti: pt 44′ Sepe; st 39′ Speranza
Ammoniti: Sabbione, Marzierli, Guidetti, Martignago, Regoli per gioco falloso, Liverani e Servili per comportamento non regolamentare, l’allenatore Lauro per proteste.
Espulsi: Ubaldi al 47’st per  gioco violento.
Corner: 2-3.
Recuperi: 3+4.
Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 2200 circa, incasso 24.904 euro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner