Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria al “Mocca” riceve il Cesena degli ex nell’ultima di campionato, Lauro: “Ci siamo preparati bene, servirà la partita perfetta”

Alessandria – Ultima di campionato per quanto concerne la Serie C e l’Alessandria, domani alle 14:30, riceverà la visita del Cesena. Due compagini con importanti motivazioni. Nelle file dei romagnoli, inoltre, militano alcuni ex Grigi come Corazza, Prestia, Chiarello e Mustacchio.
“Loro vogliono arrivare secondi in vista dei playoff, noi vogliamo continuare a vincere e a far bene – ha rimarcato mister Lauro in conferenza stampa – i ragazzi hanno meno pressione e sono più tranquilli e sereni dopo esserci tolti il peso di raggiungere la salvezza diretta, oltre alla fine del minutaggio. Anche se giochiamo sempre con quattro giocatori under è più semplice fare i cambi, nei 90 minuti questo fattore aiuta.”
Sui playout che potrebbero essere evitati in caso di ulteriore penalizzazione dell’Imolese Lauro ha rimarcato che la squadra non ci sta pensando. “Non so quello che potrà accadere, la possibilità di evitarli c’è e vogliamo continuare a far bene. Avere dei giocatori in diffida non mi condizionerà nella scelta della formazione”.
E sul Cesena: “Hanno il miglior attacco del girone. Sono una squadra forte, attrezzata per vincere. Hanno sempre giocato con lo stesso modulo, che conosco bene, difficilmente cambierà. Noi ci siamo preparati bene, il Cesena ha giocatori e cambi e importanti, servirà la partita perfetta”.
In chiusura una breve nota su Di Masi: “Tiene alla squadra ed è contento di questo finale di stagione.”