Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Mister Rebuffi sulla sfida a Pontedera: “Squadra cresciuta molto e pericolosa, dovremo essere bravi ad arginarli e sfruttare le nostre caratteristiche”

Alessandria – Finito il calciomercato invernale, per l’Alessandria è tempo di rituffarsi in campionato. L’Alessandria è attesa, domani pomeriggio alle cinque e mezza, in Toscana dal Pontedera e dovrà certamente riscattarsi dopo il ko casalingo patito in casa contro il Rimini.
In casa grigia mancheranno gli squalificati Rota e Lombardi, oltre agli infortunati Speranza, Pellegrini, Pagani e N’Gbesso mentre Filip tornerà in gruppo da lunedì.
Da parte loro i toscani, a secco di vittorie da quattro turni, precedono i piemontesi di 14 punti in classifica.
In sala stampa, al “Mocca”, mister Rebuffi ha sottolineato come la squadra, nonostante il ko col Rimini, sia “uscita molto forte, consapevole di aver fatto una partita importante, a parte i primi minuti. Nel secondo tempo abbiamo dominato nonostante non siamo stati molto pericolosi. La prestazione ha dato forza alla squadra. Sull’atteggiamento dei primi minuti ci stiamo lavorando dal punto di vista tattico e psicologico.”
“Il Pontedera? Squadra che è cresciuta molto –
ha poi sottolineato il mister grigio – dovremo affrontarla sapendo che attaccano con tanti giocatori. Abbiamo preparato questo match per cercare di arginarli e sfruttare le nostre caratteristiche.”