Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria in trasferta sfida la capolista Reggiana, Rebuffi: “Partita molto difficile ma dovremo uscirne rafforzati”

Alessandria – Si gioca, questo fine settimana, la 23° giornata del campionato di Serie C e l’Alessandria, nel Girone B, sarà ospite della Reggiana, capolista e che vanta la miglior difesa e differenza reti del gruppo.
Nella consueta conferenza stampa pregara l’allenatore dei Grigi, Fabio Rebuffi, ha analizzato il match: “Giocheremo contro la prima in classifica, ma questo deve darci ancora più stimoli per fare una bella partita e cercare di mettere la Reggiana in difficoltà. Quello che più mi interessa? Che l’Alessandria esca rafforzata da questa trasferta, senza perdere di vista il suo obiettivo a causa di una partita che sappiamo essere molto difficile. Dovremo andare in campo convinti di poter creare dei problemi alla Reggiana. Si dovrà soffrire ma anche utilizzare le nostre armi per provare a impensierire gli avversari.”
Capitolo giocatori indisponibili: resteranno ai box Speranza, Ghiozzi, che ha accusato una distorsione alla caviglia e Sini che ha un po’ di influenza ma potrebbe essere recuperato mentre Nunzella ha accusato un affaticamento dopo la gara col Gubbio.
Quali, dunque, le alternative, soprattutto nel reparto arretrato? “Rota, Ascoli o lo stesso Sini mentre il rientro di Checchi e di Pellegrini ci mette a disposizione un centrale di difesa in più” ha sottolineato Rebuffi.
Possibile, dunque, il passaggio ad una difesa a tre anche se Rebuffi ha escluso che possa avvenire dall’inizio: “La nostra identità consolidata vede una linea a quattro e cambiare potrebbe far perdere certezze”.
Non da escludere, infine, l’ingresso in campo, anche se non dal primo minuto, del nuovo arrivato, la punta Sacha Cori, ultimo acquisto del mercato invernale dell’Alessandria e proveniente dall’Albinoleffe.