Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Lamesta-Martignago: 2-1 sul Gubbio e salvezza più vicina

Alessandria (Alessandria 2 – Gubbio 1) – Pesantissima vittoria, in ambito salvezza diretta, per l’Alessandria che oggi al “Mocca”, terza di ritorno del campionato di Serie C Girone A, ha battuto il Gubbio per  2-1. A segno, per i Grigi, il nuovo acquisto Lamesta e Martignago mentre per la squadra allenata da Piero Braglia, che aveva momentaneamente pareggiato con Bulevardi, si tratta della terza sconfitta di fila.
Per i Grigi è la seconda vittoria casalinga consecutiva dopo quella contro l’Imolese e con questi tre punti i piemontesi prendono qualche distanza dalle inseguitrici Olbia (18), Montevarchi (17) e Imolese (16), tutte sconfitte nelle rispettive gare.
La cronaca.
Dentro subito i nuovi, ma Rebuffi non cambia il modulo e conferma il 4-2-3-1 con Guidetti al fianco di Nichetti sulla mediana e Lamesta con Gazoul e Galeandro a sostegno del rientrante Sylla.
Al 9′ Alessandria pericolosa con Lamesta che lascia partire un sinistro a giro che sfiora il palo alla destra di Di Gennaro.
Al 20′ l’Alessandria passa in vantaggio: Galeandro serve Nichetti che in area fa arrivare una gran palla a Lamesta che battezza il suo debutto incrociando, di sinistro, alle spalle di Di Gennaro.
Nella ripresa il Gubbio pareggia al 12′: Liverani in uscita atterra Mbakogu al limite dell’area, l’arbitro opta per il rigore. Dal dischetto il portiere grigio si oppone a Vazquez ma nulla può sulla ribattuta di Bulevardi.
Al 75′ mister Rebuffi opera i primi cambi inserendo Ghiozzi e Martignago al posto di Gazoul e Sylla. Ed è una scelta vincente perché Galeandro, servito da Rota, suggerisce per Martignago, che riporta in vantaggio i Grigi realizzando il suo primo gol su azione.
All’86’ Lamesta, fra gli applausi dei tifosi, lascia il campo a Rota.
Nel finale l’Alessandria stringe i denti e, dopo 6′ di recupero, il “Mocca” può festeggiare. (Foto Maurizio Mazzino).

Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Bellucci, Sini, Nunzella; Nichetti, Guidetti; Lamesta (41’st Rota), Galeandro, Gazoul (75’st Ghiozzi)); Sylla (30’st Martignago). A disp.: Marietta, Dyzeni, Mionic, Rizzo, Lombardi,  Pellitteri, Rota,  Ascoli, Ventre, Morando. All..: Rebuffi
Gubbio (3-4-3): Di Gennaro; Dutu, Portanova, Bonini (25’st Bontà); Morelli, Rosaia (39’st Di Stefano), Bulevardi, Corsinelli; Spina (32’st Toscano), Vazquez (39’st Vitale), Mbakogu. A disp.: Meneghetti, Semeraro, Tazzer, Ahmetaj, Guerrini. All.: Braglia
Arbitro: Di Graci di Como
Reti: pt 20′ Lamesta; st 12′ Bulevardi, 35′ Martignago
Ammoniti: Nunzella, Liverani, Morelli, Lamesta, Bulevardi, Portanova, Vitale per gioco falloso
Corner: 2-2
Recuperi: pt 0′, st 6′
Note: Cielo coperto, terreno in condizioni sufficienti. Spettatori: 1000 circa.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner