Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, Di Masi torna a parlare ma di novità sulla cessione non ce ne sono: “Nessuno si è fatto avanti, al momento resto io. Pronto a tornare sul mercato a gennaio”

Alessandria – Non ci sono, sostanzialmente, novità per quanto concerne un eventuale passaggio di proprietà mentre sul fronte mercato sono arrivate rassicurazioni.
A pochi giorni dalla vittoria interna dei Grigi con l’Imolese, il presidente dell’Alessandria Calcio, Luca Di Masi, è tornato a parlare ma senza, come detto, dare nessuna novità importante in ambito societario.
“Nessuno si è fatto avanti, perlomeno non al momento. Domani sentirò altre persone in videoconferenza che potrebbero essere interessate all’acquisto ma di certo non c’è nulla. Io, ovviamente, sono sempre pronto a cedere ma solo a persone affidabili. Fino ad allora al timone resterò io. Non voglio imporre una deadline e questo i giocatori lo sanno e gli ho rassicurati, nessuna insicurezza o incertezza, su di me sanno che potranno sempre contare – ha sottolineato Di Masi – garantisco io la continuità e loro devono solo pensare a fare il meglio possibile sul campo.”
“La mia lontananza dal ‘Mocca’? Non c’è una ragione precisa, mi fa male sentire cori contro di me da una parte della tifoseria ma a questo punto preferisco stare lontano per non destabilizzare i ragazzi e lasciar lavorare il mister in pace. Quest’anno dovremo pensare a salvarci, certo, e l’obiettivo sarà quello di non arrivare con l’acqua alla gola a fine campionato. Io non mi tiro indietro, sono il primo che vuole salvare la squadra.”
E proprio sulla salvezza e sul mantenimento della categoria, Di Masi ha tenuto a ribadire che “con il ds e il mister parleremo e discuteremo su come rinforzarla. Stiamo lottando in otto squadre per la salvezza e se, con qualche acquisto, potrò togliere qualche patema lo farò.”
Il patron grigio ha poi rimarcato la propria amarezza nel constatare che nessun imprenditore locale, perlomeno al momento, si è fatto avanti e ha sottolineato come lui, invece, in dieci anni di presidenza non abbia mai perso una partita mentre adesso è costretto a guardare la squadra dal televisore.
Insomma nulla è cambiato, Di Masi resta sempre al timone e quando avverrà un ipotetico cambio societario non è dato sapere. Si attendono evoluzioni, se mai ce ne saranno, con il nuovo anno.