Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi sabato ad Ancona, Rebuffi: “Servirà energia ed intensità. Le ultime notizie sulla società? Hanno dato positività al gruppo”

Alessandria – Sabato 3 dicembre l’Alessandria sfiderà, fuori casa alle 14:30, l’Ancona e stamane mister Rebuffi ha fatto il punto sulla situazione della sua squadra parlando anche delle ultime novità in ambito societario.
“Rimaniamo e facciamo affidamento sulle parole del presidente, noi continuiamo a lavorare e a pensare solo al campo, nessuna notizia particolare da questo punto di vista – ha detto in conferenza stampa il mister grigio – la situazione è stata ampiamente metabolizzata, le ultime notizie hanno dato positività al gruppo. Vedremo gli sviluppi. Noi dobbiamo pensare al campo, abbiamo due trasferte importanti, due impegni faticosi, e due scontri diretti in casa, quindi la mente è rivolta solo a questi impegni, a queste partite che saranno comunque importanti.”
Poi una considerazione sull’Ancona: “Squadra molto forte, costruita sulle prime posizioni in classifica, squadra che crea e finalizza molto, servirà attenzione e compattezza. Dobbiamo cercare di finalizzare di più nella parte offensiva, con l’Olbia ho vista una squadra in crescita ma non basta, la nostra percentuale organizzativa deve crescere assolutamente.”
Capitolo giocatori.
“Ieri erano tutti in gruppo e anche stamattina alla rifinitura erano tutti presenti, tutti sono a disposizione – ha sottolineato Rebuffi – la prossima settimana è in programma un esame per Sylla e in caso di parere positivo rientrerà in gruppo. Sta proseguendo il recupero anche Liverani così come Pagani anche se il suo percorso è un po’ più lento. Sta comunque guarendo.”
“Importante sarà crescere anche dal punto di vista mentale, dobbiamo cercare si essere più leggeri e spensierati possibile – ha aggiunto ancora Rebuffi parlando, poi, dell’ultimo match casalingo, il pareggio con l’Olbia – i ragazzi, dal punto di vista mentale, li ho visti abbastanza arrabbiati a fine gara, per come hanno percepito la partita. Si sentivano pronti a fare risultato e questo mi fa piacere, mentalmente li ho visti pronti. In vista della trasferta ad Ancona è un fattore importante. Con l’Olbia abbiamo avuto buone occasioni, soprattutto nel primo tempo. Domani se ci sarà da soffrire si soffrirà, dovremo cercare di difenderci bene e ripartire.”
Infine una considerazione sui cambi: “Ce ne sarà qualcuno rispetto all’ultima partita anche perché con l’Ancona servirà energia, intensità, nell’idea delle tre partite qualche cambio sicuramente lo attuerò.”