Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

A un non irresistibile Siena basta un gol per avere ragione di un’Alessandria poco propositiva

Alessandria (Alessandria 0 – Siena 1) – Cuore e carattere non sono bastati all’Alessandria per avere ragione di un Siena cinico e che, nonostante una non brillante gara, è riuscita a portare a casa la posta piena.
L’undici allenato da Rebuffi, impegnato nella 14° sfida di andata del campionato di Serie C Girone B, ha dimostrato, ancora una volta, di non essere in grado di essere pericoloso in fase offensiva nonostante questo gruppi ce la stia mettendo tutta. Pesa, sicuramente, l’incerto destino societario che sicuramente non sta facendo bene all’ambiente.
Primo tempo nel complesso positivo per i locali che al 27′ sfiorano la rete con Sini direttamente da calcio d’angolo.
La palla però rimane lì a pochi centimetri dalla porta senza nessuna maglia grigia in grado di ribatterla in rete.
Al 28′, sponda Alessandria, è Martignago a sprecare un’ottima occasione in area davanti al portiere.
Nella ripresa la partita offre di meno in termini di episodi e il Siena, alla prima e unica vera occasione, segna: una punizione di Belloni rimane in area piccola, ne approfitta Paloschi che, nonostante un controllo approssimativo, alla fine riesce a battere in rete e a segnare. È il gol che mette la parola fine al match nonostante un rigore reclamato da parte dell’Alessandria per un contatto in area che provoca la caduta di Martignago.
Al triplice fischio il Siena può esultare mentre per l’Alessandria il cammino è decisamente ancora in salita.
Sabato 26 novembre i piemontesi saranno di scena a Fiorenzuola mentre al “Mocca” torneranno il 29, alle 13, per affrontare l’Olbia.
(Foto Maurizio Mazzino).

Alessandria
(4-4-2): Marietta; Rota, Checchi, Sini, Costanzo (37’st Gazoul); Rizzo, Speranza (37’st  Perseu), Nichetti (26’st Mionic), Lombardi (16’st Ghiozzi); Martignago, Nepi (16’st Galeandro). A disp.: Dyzeni, Rossi, Podda, Pellitteri, Pellegrini, Bellucci, Baldi, Ascoli, Ventre. All.: Rebuffi
Siena (4-3- 1- 2): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Castorani, Leone (33’st Bianchi), Collodel (40’st Picchi); Belloni (40’st Frediani); Disanto (33’st Franco), Paloschi (20’st Arras). A disp.: Manni, Meli, Rizzitelli,  De Santis. All.: Pagliuca
Arbitro: Kumara di Verona
Reti: st 11′ Paloschi
Ammoniti: Riccardi, Leone, Ghiozzi, Galeandro per gioco falloso, Manni (dalla panchina) per comportamento non regolamentare
Corner: 3-5
Recuperi: 1+5
Note: Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 1100 circa, incasso 9341 euro. Un minuto di raccoglimento per le vittime della strada. All’ingresso in campo squadre e terna accompagnate dalle pulcine dell’Acf Alessandria.