Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Mister Rebuffi alla vigilia della sfida a Lucca: “Siamo una squadra ferita che deve reagire, la salvezza il nostro obiettivo e lo abbiamo ben chiaro”

Alessandria – Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Pro Patria a Busto Arsizio, questo sabato l’Alessandria torna a tuffarsi nel campionato di Serie C, Girone B. Avversario esterno, primo di due impegni consecutivi fuori casa per i piemontesi, sarà la Lucchese, fischio d’inizio alle 17:30.
La truppa allenata da Rebuffi non sarà, però, al completo: mancherà, infatti, oltre a Sylla, N’Gbesso e Pagani, anche il portiere Liverani, reduce da una fitta al flessore rimediata in allenamento. Oggi pomeriggio il giocatore farà un’ecografia e, in base all’esito, si potrà capire se è ipotizzabile un utilizzo o, invece, dovrà fermarsi.
“Siamo in attesa, dal responso di questo accertamento decideremo se aggregare un portiere dalla Primavera” ha fatto sapere, in conferenza stampa, Fabio Rebuffi che ha poi sottolineato come la vittoria in Coppa Italia abbia fatto bene “alla nostra convinzione e alla nostra crescita. Ma non dimentichiamo che arriviamo da una sconfitta in campionato, in una gara anche ben interpretata: siamo una squadra ferita, che deve reagire.”
Probabile, a Lucca, l’impiego dal primo minuto di Martignago così come di Filip, Galeandro e Nepi.
Ovviamente si è parlato anche del futuro societario: “I ragazzi non lo hanno percepito. Noi abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo, la salvezza – ha tenuto a ribadire Rebuffi – ci saranno 10/12 squadre a lottare per questo risultato, raccolte in pochi punti: oggi siamo in quel gruppo, abbiamo ben chiaro dove dobbiamo arrivare.”

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner