Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Coppa Italia: l’Alessandria batte la Pro Patria dopo i tempi supplementari, prossimo avversario il Renate

Busto Arsizio (Pro Patria 1 – Alessandria 2) – Torna a sorridere l’Alessandria che in Coppa Italia, secondo turno, batte fuori casa la Pro Patria dopo i tempi supplementari e accede al turno successivo, dove affronterà il Renate.
Allo “Speroni” i Grigi, che praticano un ampio turn over con Marietta tra i pali, in difesa Rizzo, Baldi, Bellucci e Costanzo, a centrocampo Perseu e Mionic, mentre Lombardi, Filip e Podda sono a sostegno dell’unica punta, Martignago, passano in vantaggio al 44′ su rigore trasformato proprio da Martignago. I piemontesi reggono bene il forcing dei padroni di casa, ma al secondo minuto di recupero i locali agguantano il pari grazie a Castelli.
Nel primo tempo supplementare è Ascoli, al rientro dall’infortunio, a siglare il gol decisivo per il passaggio del turno.
Per mister Rebuffi, dunque, segnali di ripresa importanti in vista della sfida esterna di campionato contro la Lucchese. (Foto di repertorio).

Pro Patria (3-5-2): Mangano: Vaghi (77′ Nicco), Sportelli, Perotti; Citterio, Gavioli (59′ Ferri), Piran, Vezzoni (59′ Pitou), Olivieri (77′ Saporetti); Chakir (59′ Piu), Castelli. A disposizione: Cassano, Sassaro. Allenatore: Vargas.
Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Rizzo (104′ Ghiozzi), Bellucci, Baldi (74′ Rota), Costanzo; Perseu, Mionic; Lombardi (85′ Nichetti), Filip (65′ Gazoul), Podda (85′ Ascoli); Martignago (74′ Nepi). A disposizione: Liverani, Dyzeni, Checchi, Galeandro, Nunzella, Sini, Speranza. Allenatore: Rebuffi.
Arbitro: Canci di Carrara
Reti: Martignago (AL) su rigore al 44′, Castelli (PP) al 90’+3′, Ascoli (AL) al 102′
Ammoniti: Rizzo, Vaghi, Lombardi, Costanzo, Vezzoni, Mionic, Nichetti per gioco falloso, Martignago per proteste, Marietta per comportamento non regolamentare
Corner: 14-9
Recuperi: 1+5
Note: serata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori: 200 circa.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner