Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Pari stretto con la Torres per una buona Alessandria

Alessandria (Alessandria 0 – Torres 0) – Pari stretto per l’Alessandria nella sfida del “Mocca” contro la Torres, nona giornata di andata del campionato di Serie C, Girone B. I locali possono, infatti, tranquillamente recriminare per un gol annullato a Nepi che è parso regolare e un salvataggio sulla linea sulla conclusione di Filip, a portiere battuto. Insomma una squadra che è parsa decisamente più compatta rispetto alle prime uscite, il lavoro di Rebuffi sta cominciando a farsi vedere.
La cronaca.
Rebuffi ripropone formazione che ha vinto in casa del San Donato Tavarnelle. In panchina più scelte: il nuovo arrivato Martignago e i tre recuperati, Rizzo, Nichetti e N’Gbesso.
Al 17′ Alessandria pericolosa: sponda di testa di Checchi, nessuno arriva per la deviazione ravvicinata in area.
Al 22′ proteste della Torres per un intervento di Ghiozzi in area, decisivo su Sant, perché evita una deviazione ravvicinata.
Al 36′ occasione Alessandria: Galeandro lanciato a rete, Salvato esce di piede e sventa il pericolo.
Al 46′ Ghiozzi apre per Podda, si accentra, conclusione dal limite, parata di Salvato.
Nella ripresa stessi ventidue in campo.
Al 5′ occasione Alessandria: palla conquistata da Ghiozzi, tocco per Galeandro. Dal limite, Salvato respinge, ma non trattiene. Recupera Nunzella a servire Podda per il colpo di testa, sul fondo.
Al 16′ doppio cambio in casa Alessandria: fuori Rota, al suo posto il ritorno di Nichetti, e Pellegrini per Ghiozzi.
Al 23′, sponda Torres, colpo di testa di Scappini, sul taglio di Liviero, sul fondo.
Al 28′ ancora due sostituzioni per i piemontesi: dentro Nepi e N’Gbesso per Galeandro e Nepi
Al 32′ Alessandria in vantaggio con Nepi, l’arbitro annulla per un presunto fallo, molto dubbio.
Al 39′ i locali sfiorano ancora il vantaggio con Filip che vede Salvato fuori dai pali e prova a superarlo, sulla linea il salvataggio di Antonelli.
Dopo 4′ di recupero il fischio finale.
L’Alessandria ottiene un punto, seconda partita di fila senza subire reti e gruppo che appare decisamente più compatto e fiducioso rispetto agli esordi. La strada è quella giusta.
Sabato 23 ottobre i ragazzi allenati da Rebuffi saranno ospiti della Vis Pesaro.

Alessandria ( 4-2-3-1): Liverani; Baldi, Checchi, Sini, Nunzella; Rota (16’st Nichetti), Speranza; Podda (28’st N’Gbesso), Filip, Ghiozzi (17’st Pellegrini); Galeandro (28’st Nepi). A disp.: Marietta, Dyzeni, Costanzo,  Mionic, Rizzo, Lombardi, Martignago, Perseu, Bellucci, Gazoul.. All.: Rebuffi,
Torres (4-4-2): Salvato; Lombardo, Dametto, Antonelli, Girgi; Sanat (35’st Lisai), Lora (10’st  Gianola), Bonavolontà (21’st Masala), Liviero; Ruocco, Scappini. A disp.: Garau, Carboni,  S.Pinna, , Heinz, Tesio, R.Pinna, Carminati, Teyou, Campagna, Sorgente. All.: Greco
Arbitro: Ramondino di Palermo
Ammoniti: Filip, Bonavolontà, Lombardo, Masala per gioco falloso
Corner: 8-0 per la Torres
Recuperi: 2+4
Note: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori:  1100 circa, incasso 6609 euro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner