Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Finalmente una buona Alessandria: col San Donato Tavarnelle gioca bene e vince

Al di là del risultato e del traguardo di “sei punti” raggiunti che danno un po’ di tranquillità, è l’insieme della squadra “grigia” ad avere convinto. Con il non irresistibile Tavarnelle gli orsacchiotti ce la mettono tutta per far capire quali sono le loro intenzioni e già dopo venti minuti di gioco collezionano ben 4 corner. Pressione continua anche se non asfissiante, centrocampo ben regolato con Rota, Nunzella e Speranza a far da filtro e con Filip, Podda e Galeandro a svariare davanti.
Il primo tempo finisce a reti inviolate ma ai punti avrebbero meritato i Grigi. Baldi ha avuto al dodicesimo la palla più ghiotta per passare in vantaggio ma ha sprecato malamente, facendosi ipnotizzare da Rossi, portiere toscano. Rota al minuto 32 avrebbe la possibilità di girare a rete un fendente dell’ottimo Galeandro ma arriva un secondo troppo tardi. Unico pericolo per i Grigi al ventesimo, ma capitan Sini spazza davanti ad un sicuro Liverani.
Stesso copione nel secondo tempo con il San Donato Tavernelle in difficoltà a centrocampo e con punte poco operative. Ne approfitta l’Alessabdria che, prima con Sini con paratona di Rossi al decimo della ripresa, poi con la bella realizzazione in acrobazia di Robert Filip, su perfetto assist di Galeandro. L’Alessabdria potrebbe anche raddoppiare rendendo più autentica la differenza di qualità vista in campo…. ma si accontenta. Solo un brivido su un pallonetto di Garzielli ma niente di più. Liverani dà sicurezza, Sini comanda a dovere la difesa e Galeandro è un punto di riferimento sicuro all’attacco. Verrebbe da dire “bella squadra”…. ma la attendiamo a prove più impegnative. Chissà che…

Pier Luigi Cavalchini

Continua a leggere l'articolo dopo il banner