Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria si arrende anche al Pontedera e arriva il sesto ko su sette gare

Alessandria (Alessandria 2 – Pontedera 3) – Ko interno per l’Alessandria che nella settima giornata di andata del campionato di Serie C, Girone B, esce sconfitta dal confronto interno col Pontedera.
I ragazzi allenati da Rebuffi pagano caro una prima mezz’ora da incubo con i toscani che segnano tre reti e i locali che cercano faticosamente di rimettersi in carreggiata. Alla fine, però, questa prima piccola parte di campionato dice che l’Alessandria su sette gare ne ha perse sei e vinta una ed è ultima in classifica assieme alla Recanatese. Così, certo, non si può andare avanti. Da parte sua, invece, il Pontedera porta a casa la prima vittoria in campionato.
La cronaca.
Pagani parte dall’inizio mentre Nepi dalla panchina. Fiducia a Baldi in difesa, con Checchi come possibile cambio. Modulo, 4-2-3-1, confermato da mister Rebuffi.
Al 10′ Pontedera in vantaggio: su cross di Perretta, Aurelio, troppo libero, infila Marietta. Primo vantaggio dei toscani in questa stagione.
Al 12′ palo del Pontedera con Catanese.
Al 13′ pareggia l’Alessandria: su una palla da sinistra di Nunzella, Speranza infila Siano.
Al 17′ Pontedera di nuovo avanti: ancora un pallone in area di Aurelio colpo di testa di Cioffi che batte Marietta.
Al 26′ Alessandria vicina al pari con Pagani il cui colpo di testa è deviato da Siano.
Al 29′ terza rete del Pontedera: Aurelio crossa in area dalla sinistra per il colpo di testa di Catanese che infila ancora Marietta.
Il primo tempo finisce sul 3-1 per il Pontedera.
Nella ripresa, al 2′, i Grigi accorciano le distanze: azione personale di Pagani e gran palla dove Siano non può arrivare.
Al 25′ azione personale di Ghiozzi che, lanciato da Nepi, brucia Marcandalli e incrocia. Siano si oppone, negando il pareggio.
Al 27′ doppio cambio nell’Alessandria: dentro Gazoul e Ventre per Ghiozzi e Speranza.
Al 43′ ultimi due cambi: Perseu e Lombardi, per Filip e Mionic.
Dopo 6′ di recupero arriva il triplice fischio del signor Baratta di Rossano. Finisce 3-2 per il Pontedera.

Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Rota, Baldi, Sini, Nunzella; Mionic (43’st Lombardi), Speranza (27’st Ventre); Pagani (7’st Nepi), Filip (43’st Perseu), Ghiozzi (27’st Gazoul); Galeandro. A disp.: Dyzeni, Liverani, Podda,  Costanzo, Checchi,  Pellegrini, Bellucci. All.: Rebuffi
Pontedera (3-4-1-2): Siano; Shiba (17’st Marcandalli),  Bonfanti, Martinelli; Perretta, Ladinetti, Catanese (45’st Izzillo), Aurelio; Fantacci(17’st Guidi), Nicastro (40’st Petrovic), Cioffi (17’st Mutton). A disp.: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Petrovic, Di Bella, Benedetti, De Ioannon, Tripoli, Somma. All.: Canzi
Arbitro: Baratta di Rossano
Reti: pt 10′ Aurelio, 13′ Speranza, 18′ Cioffi, 29′ Catanese: st 2′ Pagani
Ammoniti: Shiba, Bonfanti, Filip, Galeandro, Aurelio, Guidi per gioco falloso
Corner: 4-0
Recuperi: 0+6
Note: giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori: 800 circa, incasso 4120 euro.
(Foto Maurizio Mazzino).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner