Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria crolla a Rimini: nel secondo tempo le reti di Gabbianelli e Santini affondano i Grigi

Rimini (Rimini 3 – Alessandria 0) – Le trasferte non vanno proprio giù all’Alessandria che questa domenica, sesta di andata del campionato di Serie C Girone B, ha perso 3-0 sul terreno del Rimini. Fatali per i Grigi le reti di Gabbianelli e la doppietta di Santini.
Mister Rebuffi conferma l’undici titolare che gioca col lutto al braccio per la scomparsa di “Capo Mario” Di Cianni e prima della gara un minuto di raccoglimento: nel primo tempo le occasioni più ghiotte le ha il Rimini ma l’Alessandria regge grazie a Marietta. Nella ripresa, però, a passare in vantaggio per primo è il Rimini: da quel momento i Grigi reagiscono e sfiorano il pari, ma crollano nel recupero sotto i colpi dell’ex Grigio Santini, autore di una doppietta.
I locali sono passati in vantaggio al 56′: al termine di un’azione che si sviluppa sulla fascia sinistra, Gabbianelli capitalizza di testa un preciso cross di Tonelli.
Rebuffi inserisce Filip al posto di Mionic che sfiora il gol al 68′ con un diagonale che si spegne di poco a lato. Nelle file dei piemontesi out Speranza e Ghiozzi.
Le speranze dei Grigi svaniscono nel recupero: l’ex Santini sigla una doppietta in due minuti che fissa il risultato sul 3-0. L’Alessandria resta all’ultimo posto.
Nel prossimo turno, domenica 9 ottobre, i ragazzi allenati da Rebuffi riceveranno la visita del Pontedera.

Rimini (4-3-1-2): Zaccagno; Laverone (40’st Tofanari), Panelli, Pietrangeli, Regini; Tonelli (37’st Rossetti), Pasa, Delcarro (37’st Tanasa); Gabbianelli (37’st Piscitella); Santini, Vano (19′ st Sereni). A disp.: Galeotti, Lazzarini, Haveri, Gigli, Acquistapace, Accursi,  Eyango, De Rinaldis. All.: Gaburro
Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Rota, Checchi, Sini, Nunzella; Mionic (15’st Filip), Speranza (20’st Lombardi), Sylla, Galeandro, Ghiozzi (30’st Podda); Nepi (20’st Pagani). A disp.: Dyzeni, Liverani, Costanzo,  Perseu, Bellucci, Baldi,  Ascoli, Gazoul. All.: Rebuffi
Arbitro: Leone di Barletta
Reti: st 11′ Gabbianelli, 46′  e 49′ Santini
Ammoniti: Ammonti: Sylla, Nunzella, Tonelli, Pietrangeli per gioco falloso
Corner: 3-2
Recuperi: 1+6
Note: giornata di sole, terreno con fondo in sintetico. Spettatori: 2700 circa, incasso 16.067 euro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner