Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Martedì dopo i funerali l’ultimo saluto a “Capo Mario” al “Moccagatta” davanti alla Curva Nord

Alessandria – Al centro dell’area davanti alla Curva Nord per ricevere un ultimo saluto. Quello a Mario Di Cianni, per tutti “Capo Mario”, storico supporter dell’Alessandria Calcio e fondatore del gruppo “Ultras 74”, scomparso domenica 25 settembre per una malattia contro la quale stava lottando dallo scorso dicembre.
Domani, martedì, dopo i funerali che si terranno alle 15 alla chiesa di San Rocco, luogo dove era cresciuto, la bara sarà portata al “Mocca” per un ultimo saluto.
La scomparsa di Di Cianni ha visto la mobilitazione di varie tifoserie: da Genova, Roma, Torino, Napoli, Catania, Salerno, Milano. Sono attese delegazioni, con le bandiere. Per il “Capo”, per una persona che per tutti era davvero speciale.
Sabato scorso Di Cianni aveva salutato quasi 200 tifosi che erano andati a sostenerlo, sotto la finestra della sua stanza all’hospice “Il Gelso”. Tutti vicini al loro “Capo”.
Sul sito ufficiale dell’Alessandria il saluto del club “a un amico, un fratello, con cui abbiamo condiviso emozioni forti e indimenticabili” mentre “Ciao Grande Mario” è il messaggio che il presidente Luca Di Masi ha voluto rivolgere a Di Cianni: “Mi mancherai. Mancherai a tante persone che ti hanno voluto bene. Mi mancheranno le nostre chiacchierate in sede, con il tuo entusiasmo, la tua voglia di fare, il tuo immenso Amore per i nostri Grigi. Mi mancheranno i nostri abbracci dopo una vittoria e anche dopo le sconfitte. Sei sempre stato un punto di riferimento per tanti e per me in particolare. Mi sei sempre stato vicino e di questo te ne sarò riconoscente tutta la vita. Ti ho voluto bene, te ne voglio e te ne vorrò sempre.”
(Foto tratta dall’Ufficio Stampa dell’Alessandria Calcio).