Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria perde ancora: cuore e impegno non bastano, al “Mocca” la Reggiana vince 2-0

Alessandria (Alessandria 0 – Reggiana 2) – Quarta sconfitta consecutiva per l’Alessandria che al “Mocca”, quarta di andata del campionato di Serie C girone B, esce battuta ad opera della Reggiana. Forse dei quattro ko finora incamerati questo è forse quello che fa più male ai piemontesi che, nella ripresa, tentano almeno di pareggiare la rete messa a segno, nel primo tempo, da Nardi. Niente da fare, invece, e addirittura al 94′ arriva la rete-beffa per gli ospiti ad opera di Pellegrini.
Sabato, alle 17:30, arriverà al “Moccagatta” la capolista Carrarese e di certo far punti in questo quinto match non sarà semplice. Ma questi ragazzi ci mettono cuore e meritano tutto il calore e la fiducia del pubblico.
La cronaca.
Cambio di modulo in casa Alessandria: Rebuffi sceglie il 4-4-2, abbassando Nunzella sulla linea di difesa, Sini e Baldi centrali, e Rota a destra. Nei quattro di centrocampo Lombardi e Ascoli sono gli esterni, Mionic e Nichetti i due interni.
Prima dell’inizio della gara un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione nelle Marche.
Dopo una prima parte di gara in cui è la Reggiana a dominare, al 28′ la prima conclusione dell’Alessandria nello specchio della porta è di Nichetti dai 25 metri, palla in angolo.
Al 34′ brivido sul colpo di testa di Guiebre, palla di poco sul fondo.
Al 37′ protesta la Reggiana per un intervento in area su Lanini, stretto tra Baldi e Sini. Per l’arbitro tutto regolare.
Al 41′ Reggiana in vantaggio: Mionic respinge corto sui piedi di Nardi. Diagonale secco che batte Marietta.
Al 44′ Reggiana vicina al raddoppio, prima con Guiebre, poi con Rosafio.
Il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nella ripresa doppio cambio Alessandria: dentro Filip e Ghiozzi, per Sylla e Ascoli.
Al 3′ Alessandria vicina al pareggio: Galeandro ruba palla a Luciani ma è ostacolato da Hristov, perde l’attimo e così Luciani riesce a rimediare.
Al 4′ ancora Galeandro di testa, sul secondo palo, sul fondo.
Al 17′ Reggiana pericolosa con la punizione di Larini dai 20 metri, Marietta blocca in due tempi.
Al 24′ altri due cambi per i piemontesi: dentro Pagani e Nepi per Lombardi e Galeandro.
Al 37′, sponda Alessandria, contropiede di Nepi, conclusione debole.
I minuti di recupero sono quattro e al 94′ la Reggiana trova la rete del raddoppio con Pellegrini, ben servito da Varela.

Alessandria (4-4-2): Marietta; Rota, Baldi, Sini, Nunzella; Lombardi (24’st Pagani), Mionic, Nichetti, Ascoli (1’st Filip); Galeandro (24’st Nepi), Sylla (1’st Ghiozzi). A disp.: Dyzeni, Liverani, Podda, Costanzo, Checchi, Perseu, Bellucci, . All.: Rebuffi.
Reggiana (3-5-2): Turk; Luciani Rozzio (31’pt Hristov), Cauz; Guglielmotti, Muroni, Rossi (16’st Sciaudone), Nardi (31’st D’Angelo), Guiebre; Rosafio (16’st Varela), Lanini (31’st Pellegrini). A disp.: Voltolini, Libutti, Laezza, Cremonesi, D’Angelo, Orsi, Nicoletti. All.: Diana.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Reti: pt 41′ Nardi; st 49′ Pellegrini.
Ammoniti: Galeandro, Nardi, Filip, Sciaudone, Nepi, Muroni  per gioco falloso.
Calci d’angolo: 2-7.
Recuperi: 1+4.
Note: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori: 1400 circa (incasso 9.906 euro).
(Foto Maurizio Mazzino).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner